giovedì 31 marzo 2022

REVIEW PARTY: Cam di Karen Morgan

Ciao leoncini, non pensavo di riuscire a rispettare la data per questo Review Party ma eccomi qui. 
Aspettavo con ansia questo terzo volume e devo dire che è stata una lettura fantastica e ricca di colpi di scena. Non pensavo di riuscire a recensire in tempo questo romanzo perché ho voluto gustarmelo. Ma devo ammettere che come c’era da aspettarsi ho sofferto di un piccolo blocco del lettore, che però è durato due giorni per fortuna. In più quei due giorni sono stati molto impegnati quindi li ho usati un po’ come scusa, anche per questo, credo, ne sono uscita abbastanza velocemente.

Titolo: Cam
Autrice: Karen Morgan
Genere: Sport romance new adult
Serie: #3 Matches of love (Romanzo autoconclusivo)
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 29 marzo 2022
Prezzo ebook: 0,99€ per le prime 24h, poi 1,99€.
L'ebook sarà disponibile nel programma Kindle Unlimited.
Prezzo cartaceo: 10,00€
Valutazione:  ★★★★,5

TRAMA:
Cam Duvall
Mi conoscono tutti, anche voi.
Sono Cam Duvall: bad boy, playboy e irresistibile battitore del Richland.
Le donne si strappano i capelli per me. Il motivo? Semplice, distruggo i loro cuori.
Non c’è molto da capire, basta guardarmi. Soprattutto nei pantaloni.
Ma Ivy ha visto qualcosa in me e questo mi spaventa.

Ivy Catler
L’apparenza inganna, quanto è vero.
Mi è stato detto di stare lontana da Cam Duvall perché mi avrebbe usata e distrutta.
Credevo non fosse possibile, ma è stato inevitabile.
È entrato nella mia vita come un tornado, l’ha scombinata creando subbuglio e tormento.
Ma non posso farne a meno.
Lui è l’amore che mi consuma.

COMMENTO:
Inizio ringraziando l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere anche questo terzo volume della serie. Aspettavo il romanzo di Cam con ansia. Ammetto che quando ho letto That kiss, il primo volume, non l’ho apprezzato particolarmente ma poi conoscendolo meglio in Strike in love ho capito che c’era molto di più di quello che mostrava. 
Ammetto anche che pensavo mi sarei arrabbiata molto di più con lui, ovviamente ha fatto tante cazzate, ma capisco perché Ivy sia caduta nella sua rete.
Questo terzo volume è stata un’altalena di emozioni e il mio cuore ha rischiato di scoppiare più di una volta. Il bello di leggere libri di autori italiani è che puoi scrivergli e dirgli quanto ti stiano facendo impazzire durante la lettura ;)
La parte davvero difficile è stato scrivere questa recensione senza fare spoiler, perché ci sono troppe cose che avrei voluto dire ma non volevo nemmeno scrivere una recensione infinita.

Ho immediatamente amato Ivy, appena ha detto di voler aprire una casa editrice e che amava leggere, come avrei potuto non amarla. In più stava leggendo la trilogia di Una corte di spine e rose, che stava leggendo l’autrice nel periodo in cui scriveva la storia, come sa chi la segue sui social.
Come molte lettrici, anche se non lo ammettono, sogna l’amore da sogno che leggono nei libri. Per questo alcune volte avrei voluto darle una scrollata a e dirle: ma che davvero?
Però poi si capisce che lei è così, è buona e vede ciò che Cam ha sempre nascosto a tutti, il suo lato sensibile e dolce. Lei lo capisce davvero. Anche se alcune volte avrebbe dovuto tirargli uno schiaffo e arrabbiarsi. 
Come avrebbe dovuto dire a Rebecca di farsi gli affari suoi, perché in questo volume l’ho trovata al quanto odiosa.
June l’ho trovata fantastica come sempre. Adoro la sua esuberanza ma soprattutto il lato iperprotettivo nei confronti delle persone che ama.

Cam è stato una sorpresa. Mi ero praticamente creata nella mia testa tutto quello che poteva fare ma nulla è andato come pensavo.
Cam anche se è un coglione, un po’ perché è la corazza che si è creato e un po’ perché lo è davvero, ha anche una dolcezza straordinaria.
Con Ivy mostra una dolcezza che mai mi sarei immaginata. Indubbiamente le scene piccanti ci sono come c’era da aspettarsi, come sono presenti anche molte sconcerie e battute stupide da parte sua. Cosa ci si poteva aspettare da uno che chiama il suo pene Big Cam (sì avete capito bene.). 
“«Gradirei la smettessi o ti comportassi in modo normale.»
«Normale?» Sbuffa. «Mi hai visto?»
Mi mordo il labbro per non ridere. «Sono sexy, irresistibile, terribilmente simpatico e divertente. Secondo te sono normale?»” 
È anche un fratello fantastico e la lettera di Tamara lo dimostra. L’amore tra di loro è davvero stupendo, sono due fratelli davvero uniti. I loro sono i genitori della peggior specie, lo dimostrano più di una volta. Quindi loro due si sono sempre appoggiati l’uno all’altro, anche nei peggiori momenti, o quasi sempre.
“«Sono un disastro di sorella.»
«Non è vero.» Le afferro il viso per guardarla negli occhi. «Sei la persona più buona e genuina che io abbia mai conosciuto. Sei mia sorella e non potrei desiderarne un’altra. Sei la mia famiglia, non dimenticarlo mai. »” 

Il loro finale è stupendo anche se tormentato. Arrivarci non è stato facile. Cam ha fatto più di una cavolata. Sia per paura, sia perché così è più semplice per lui fuggire. 
Ma con mia grande, ma non troppo, sorpresa mi sono innamorata con Ivy di Cam. Perché anche se non è facile amarlo, e Ivy per questo ne ha sofferto, lo merita moltissimo dato che sono tante anche le risate, l’amore e l’appoggio che da e trasmette.

“«Se c’è una cosa che ho capito di lui è che ha paura di legarsi a qualcuno. Si racconta scusa, ma la verità è che l’amore lo rende debole e vulnerabile, e questo lo spaventa.»” 

“«Cam…» pronuncio il suo nome con tono sommesso e spezzato, abbastando la testa.
«Ehi…» Punta le dita sotto il mio mento e me lo solleva per poter mirare i miei occhi. «Hai paura che ti stia prendendo in giro?» mi incalza e il cuore rischia di cedermi. «Non lo sto facendo. Non sei un gioco, è chiaro? Questa cosa tra noi non è una partita. Né una scommessa. Non è un match che intendo vincere. È…» Mi studia con attenzione e amore. «Importante. Tu per me… sei importante.»

Ciò che non mi ha convinto sono gli accenni di aggressione che avvengono nella storia. Proprio perché vengono accennati senza essere approfonditi mi sono sembrate un po’ scene messe lì. Da una parte hanno un senso nella storia, dall’altra mi sono sembrate scene un po’ superficiali.

Lo stile dell’autrice è stato coinvolgente e per la terza volta mi ha fatto desiderare di studiare al Richland college. Mi ha fatto desiderare di essere del loro gruppo. La fine del college è stato triste anche per me. È come se oltre a salutarsi avessero salutato anche noi lettori.
Quando però ho scoperto che ci sarà uno spin off con Ross, Will e Lin mi sono commossa, anche perché mi dispiaceva non sapere niente di loro. E poi così non sono ancora costretta a salutarli del tutto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato