sabato 26 marzo 2022

Le letture di Gioggi

Ciao leoncini, da quando vivo a Murcia non ha mai piovuto molto, infatti è una zona abbastanza arida. In queste ultime settimane non fa altro che piovere. In questo periodo qui dovrebbe già far caldo, invece fa freddo troppo freddo. E c’è troppa pioggia, unita al vento che non permette di tenere aperto l’ombrello perché vola via ahahah. Con un tempo così ho solo voglia di stare a casa e leggere o vedere film, in questi giorni ho voglia dei film della Marvel o film comici.
Invece stasera ho il compleanno di una mia amica e andremo al bowling. Devo dire che sono molto negata ma almeno mi faccio grandissime risate. È un miracolo quando riesco a tirar giù almeno un birillo. 
Parlando di letture finalmente ho rallentato un po’ ma continuo a leggere.
In più gli audiolibri mi stanno tenendo compagnia durante i viaggi per andare in università, anche perché sfortunata come sempre quando esco dall’università devo aspettare almeno 15min, quando mi va bene. Quindi ho molto tempo per ascoltare audiolibri.

Ho finito di leggere

Ho finito Il giudizio di Persefone, una rivisitazione in chiave moderna del mito di Ade e Persefone.
Ho amato l’ambientazione e la fusione, nella stessa storia, di tutte le divinità. Ma soprattutto ho amato i protagonisti e la loro storia d’amore. 
L’autrice è riuscita a riportare in chiave moderna il mito di questi due Dei e mi ha fatto amare alla follia Ade. Normalmente lui è sempre il cattivo qui invece capiamo che semplicemente è sempre stato dipinto così solo per il fatto di essere il dio dei morti.
Non vedo l’ora di parlarvene in maniera più approfondita nella recensione. 

Ieri mentre aspettavo il tram ho finito Manuale per ragazze rivoluzionarie. È un libro molto interessante che tratta vari temi del femminismo portando anche esempi concreti.
È un libro che fa riflettere e che apre la mente su cosa vuol dire davvero femminismo ma soprattutto spiega molto bene perché è importante lottare ancora oggi. Certo le donne hanno più diritti rispetto a qualche anno fa ma non significa che il maschilismo sia scomparso o che dobbiamo smettere di lottare e accontentarci. 
Come ho detto anche l’altra volta non credo farò una recensione, anche perché non saprei come farla.
Credo che farò un post su Instagram in cui ve ne parlo brevemente :)

Sto leggendo

Dopo aver finito Il giudizio di Persefone e aspettando di poter leggere Cam, ho iniziato Cacciatori di Ombre - Londra. Sono solo ai primi capitoli ma sembra molto interessante.
Di questa autrice moltissimi anni fa avevo letto altri libri e così avendo trovato questo gratuito su Amazon ho deciso di recuperarlo.
Conoscete questa autrice? Avete letto qualche suo libro? Vi piace lo stile?
Io devo dire di essere rimasta scioccata dalla quantità di libri che ha pubblicato. 
Comunque questo weekend vorrei andare un po’ avanti con la sua lettura.

Appena l’autrice mi ha mandato l’anteprima ho subito iniziato a leggere Cam. Sinceramente pensavo l’avrei finito in un giorno, però non voglio che finisca.
Sto adorando la storia di Ivy e Cam ma allo stesso tempo sono terrorizzata. Sono sicura che Cam da un momento all’altro farà qualche cavolata e rovinerà tutto. Sinceramente non voglio arrivare a quel momento ahahah.
In più devo ammettere che sto trovando davvero odiosa Rebecca, protagonista di That kiss, il primo volume di questa serie. Non capisco perché non possa farsi gli affari suoi, ma soprattutto non capisco il suo fare altezzoso. Nei libri precedenti mi era simpatica ma qui le vorrei tirare un pugno sul naso.

Ieri aspettando il tram ho finito Manuale per ragazze rivoluzionarie, quindi per passare il tempo sul tram ho iniziato Tempesta e Furia. Ho ascoltato solo il primo capitolo, quindi non è successo nulla, però sono felice di essere tornata dai Guardiani, mi erano mancati. E poi lo stile della Armentrout io lo adoro, mi era mancato tantissimo e ora ho solo voglia di recuperare tutti i suoi libri che mi mancano.
Ps: come c’era da aspettarsi mi è già venuta voglia di rileggere la trilogia Dark elements, anche perché devo ammettere che non mi ricordo il finale.

Leggerò

Non so cosa leggerò poi, sicuramente però leggerò questi tre dato che sono delle collaborazioni.
Credo che il primo che leggerò sarà Imago. Anche se comunque non ne sono certa dato che non so di cosa avrò voglia.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato