venerdì 29 aprile 2022

RECENSIONE AUDIOLIBRO: Tempesta e furia di Jennifer L. Armentrout

 Ciao leoncini, sono tornata in Spagna da qualche giorno e riambientarmi non è stato veloce come pensavo. Non sono stata via molto però 3 settimane in Italia mi avevano fatto perdere i ritmi dell’università, unito allo studio e alle faccende domestiche. Ecco perché sono stata un po’ assente.
In più mi sono lasciata catturare da questa trilogia, infatti il secondo volume mi ha completamente conquistata e non riuscivo a smettere di ascoltare.
Dopo i primi due volumi della saga Origin ho deciso di recuperare i libri della Armentrout. Dato che non ho soldi non potevo permettermi di prendere i libri né in ebook né tantomeno in cartaceo, per fortuna ho trovato la trilogia The Harbinger su Audible.
Avrei preferito leggerli ma comunque anche ascoltandolo l’ho amato e per ora li recupererò tutti così. Poi quando avrò soldi li prenderò in cartaceo per unirli alla trilogia The Dark Elements. 

Titolo: Tempesta e furia
Serie: The Harbinger trilogy vol.1
Autore: Jennifer L. Armentrout
Letto da: Elena Ferrantini
Editore: Harper Collins Edizioni
Genere: Young Adult, Paranormal Romance
Durata: 15h 8 min 
Valutazione: ★★★★
Trama: Gargoyle incaricati di proteggere l'umanità, demoni ribelli e una ragazza con un segreto esplosivo. Il primo romanzo di una nuova trilogia, collegato alla serie Dark Elements.

Anche se sta diventando cieca, Trinity Marrow può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo dono, però, è parte di un segreto così pericoloso che è costretta a vivere nascosta in un luogo isolato, sorvegliata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggerla. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero per accrescere il loro potere.

Quando i Guardiani di un altro clan si presentano e le svelano che nel mondo reale c'è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c'è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente che lei abbia mai conosciuto.

Ma quando i demoni attaccano, collaborare diventa l'unica alternativa: per salvare la sua famiglia e forse il mondo intero, Trinity dovrà imparare a fidarsi di lui. Cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali...

COMMENTO:
Ho iniziato ad ascoltare questo volume non troppo convinta dato che Zayne nella Dark Elements trilogy non mi aveva fatta impazzire, o così mi ricordo. Però bisogna dire che non l’ho apprezzato perché in quella trilogia amavo la coppia Layla/Roth. 

La storia inizia presentandoci Trinity. Non è facile capire chi sia e cosa sia ma l’ho adorata fin da subito, è un personaggio comico. È una ragazza esuberante è piena di allegria anche dopo tutto quello che le sta succedendo e che ha passato. Ha un carattere tutt’altro che facile, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non ascolta mai le regole. In più è anche un po’ goffa ma questo non le impedisce di fare nulla. E poi sembra che i guai la seguano ovunque vada.
Lei è quella diversa, il che è ridicolo dato che vive in una comunità di Guardiani, i quali si trasformano in gargoyle. Vive lì per essere protetta come da ordine di suo padre, di cui scopriamo l’identità solo alla fine quindi ci fa porre molte domande durante la lettura/ascolto. Misha è il migliore amico di Trinity ed è anche il suo protettore, se lei muore lui muore. Ma non viceversa. Misha è un personaggio che mi ha da subito affascinato ma che non sono riuscita ad inquadrare fino alla fine. Aveva un'aria strana in alcune occasioni mentre in altre era l’amico che tutti vorremmo.
Poi c’è Zayne un Guardiano diverso dagli altri. Se qualcuno non ha letto la trilogia Dark Elements non è un problema, ci vorrà solo un po’ più di tempo per ambientarsi però comunque tutto viene spiegato abbastanza bene. Quando arriva mostra subito di essere diverso e anche un po’ strano, soprattutto nei confronti di Trinity. Tra loro due nasce subito una connessione che non riescono a spiegarsi e che nessun’altra al principio capisce. 
Zayne non è facile da inquadrare, e con i pregiudizi che avevo nei suoi confronti dall’altra trilogia, ho impiegato un po’ ad apprezzarlo. Però poco a poco me ne sono innamorata. Fa tanto il duro ma in realtà è un patatino.

Essendo il primo volume della trilogia inizia piano presentandoci poco a poco i personaggi per poi iniziare ad entrare nel pieno dell’azione.
Se all’inizio veniamo di nuovo introdotti nel mondo inventato dall’autrice, dopo iniziano le indagini. 
Fino ad arrivare ad un finale davvero scioccante che mai e poi mai mi sarei aspettata. 
Non vedo l’ora del prossimo volume!

Ho apprezzato moltissimo il fatto che siano presenti anche personaggi già conosciuti nella trilogia Dark Elements. Come Roth, Layla, Caiman anche alcuni dei guardiani come Dez, Jasmine.

Ho amato la voce di Elena Ferrantini, legge davvero bene e le voci che ha fatto e assegnato ad ogni i personaggio mi sono piaciute moltissimo. Tutte tranne quella di Roth che non mi ha convinta molto. 
Il suo modo di narrare la storia è coinvolgente. 
La narrazione unita allo stile avvincente e scorrevole con un tocco comico della Armentrout mi ha fatto amare questo volume.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato