venerdì 16 settembre 2022

REDISCOVERY PARTY: Relentless di Karen Lynch

Ciao leoncini, scrivere questa recensione non è stato affatto facile. Ho adorato questo primo volume, infatti l’ho letto in praticamente 24 ore. Ma mentre scrivevo la recensione continuavo a dover cancellare frasi per evitare spoiler. Avrei voluto raccontarvi tutto ma così vi avrei rovinato questo fantastico romanzo. L’unica cosa che posso fare è dirvi che se ancora non lo avete letto lo dovete assolutamente recuperare. 
Pensate che dopo aver finito il secondo volume, e non essendoci ancora il terzo tradotto, ho pensato di leggerlo in inglese. Io che di inglese non so assolutamente nulla ho pensato di leggerlo in inglese pur di continuare a leggere questa fantastica serie. Vorrei davvero tanto che fossero stati già tutti pubblicata.

Titolo: Relentless
Serie: Serie Relentless #1
Autore: Karen Lynch
Editore: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 300
Prezzo: Ebook € 4,99 - cartaceo 15,90€
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2021
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale.
Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole.
Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.

Autore:
Karen Lynch è cresciuta nel Terranova, in Canada, un luogo ricco di folklore, colori e gente allegra a cui attribuisce il suo amore per il soprannaturale e la sua vivida immaginazione. Sebbene adori la narrativa soprannaturale, ha un debole per Charlotte Brontë e Jane Austin. È una fan della musica rock, country e classica, ma la sua musica preferita è il suono di un bel temporale o di una bufera di neve con venti che ululano. Due dei suoi passatempi preferiti sono preparare dolci per le sue amiche e trascorrere del tempo con i suoi due pastori tedeschi.
Karen Lynch, con la serie Relentless è entrata nelle classifiche bestseller di USA Today e del New York Times.

COMMENTO:
Ringrazio la Queen edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico primo volume.
Dato che tra poco uscirà il secondo volume la casa editrice ha permesso a chi non aveva ancora letto il primo volume di recuperarlo. Sinceramente non so come mai non l’abbia prima, è un fantasy davvero spettacolare. Certo all’inizio ero un po’ perplessa. L’autrice ci butta subito nel pieno del mondo Reale. Infatti ammetto che ho pensato di aver sbagliato volume, poi però tutto inizia a diventare chiaro.
Questo è il primo volume di una serie, se non sbaglio sono 7 volumi, però i primi tre volumi creano una trilogia narrata dal punto di vista di Sara, il quarto volume è narrato dal punto di vista Nikolas e gli altri sono storie di personaggi secondari, come ad esempio Roland al quale io mi sono affezionata molto.

Sara è una ragazza con delle abilità spettacolari e lo scopriamo fin da subito. Lei può guarire altre speci, non solo gli animali ma tutte le speci del mondo Reale. 

“Avevo scoperto quello di cui ero capace all’età di sei anni. All’inizio mi era capitato spesso di esagerare, poi però avevo imparato a non stancarmi troppo. Quando si era intenti a salvare una vita, era facile perdere di vista il proprio benessere.”

Essendo umana, o così crede, non dovrebbe conoscere il mondo Reale ma lo scopre grazie al suo amico Remy, un troll.

Anche prima di conoscere Remy, però, ha sempre sospettato che ci fosse molto di più. Dopo Remy capisce che forse i suoi sospetti sulla morte del padre, ucciso quando lei era piccola, sono veri. Per questo non ha mai cercato di scoprire la verità.

A causa di questa ricerca della verità scoprirà molto più di quanto si aspetti e rischierà anche molte volte la vita.


Una sera mentre è in cerca della verità sull’omicidio di suo padre viene attaccata da un vampiro. Lei riesce a sopravvivere ma lui riesce a scappare e le promette che tornerà per prendersi ciò che è suo.

Quella notte riesce a salvarsi grazie al pronto intervento di un guerriero Mohiri e di due licantropi.

Come scoprirà dopo poco i licantropi in questione sono i suoi due migliori amici, Roland e Peter. 

Mentre il guerriero Mohiri è Nikolas Danshov. 


Se la vita di Sara non era mai stata normale da quella sera cambia radicalmente.

Primo perché Nikolas e il suo compagno Chris decidono che è loro compito salvarla e quindi la seguiranno ovunque. Secondo perché Eli, il vampiro psicopatico che l’ha attaccata, farà di tutto per riaverla e questo metterà in pericolo anche i suoi amici, i quali da bravi licantropi non si tirano indietro e la proteggeranno ad ogni costo.

Sara quindi dovrà trovare il modo di tener nascosti i suoi poteri e i suoi amici particolari alle sue nuove quattro babysitter, impresa non affatto facile.


In questo primo volume scopriamo il mondo fantasy creato dall’autrice. Praticamente pensate a qualche creatura soprannaturale e al 90% sarà presente in questa storia. Questo ha reso gli eventi più ricchi di colpi di scena, perché alcune creature proprio non me le aspettavo.

La storia è un crescendo di colpi di scena e suspense fino ad arrivare allo scontro finale che lascia scioccati e sconvolti i lettori, o almeno è stato il mio caso. Meno male l’autrice ha avuto clemenza e ha deciso di mettere gli ultimi capitoli, che svelano qualche dettaglio in più su Sara, ma che soprattutto permettono di non far morire di crepacuore i lettori, soprattutto la sottoscritta.


Avendone la possibilità, sempre grazie alla Queen Edizioni, ho iniziato a leggere il secondo volume, Refuge. Ovviamente l’ho già finito e l’ho amato. Ma per la recensione dovrete attendere fino al 27 settembre ;)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato