venerdì 30 settembre 2022

REVIEW PARTY: Hard Match di Karen Morgan

 Ciao leoncini, oggi vi parlo di un nuovo romanzo di Karen Morgan. Questo è il primo volume di una nuova serie Sport Romance che però è collegata alla serie Matches of Love costituita da: That Kiss, con protagonisti Randell e Rebecca, Strike in love, con Nathaniel e June, e Cam, con Ivy e Cam. In quella serie i ragazzi sono giocatori di Baseball al Richland College. In questa serie cross-sequel i protagonisti maschili sono giocatori di Baseball ma anni dopo il college e qui si parlerà di Will, Ross e Lin, i tre ragazzi presenti come personaggi secondari negli altri volumi.
Sono molto felice che Karen Morgan abbia deciso di scrivere questa serie e di parlarci di questi tre ragazzi. Primo perché il finale di Cam mi aveva distrutta, non ero pronta ad abbandonare il Richland e nemmeno i personaggi della serie. E secondo perché anche questi tre fantastici meritano di avere il loro lieto fine.

Titolo: Hard Match
Serie: Wins of love vol.1
Autrice: Karen Morgan
Romanzo Autoconclusivo
Genere: Sport Romance
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 28 settembre 2022
Sarà disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Prezzo ebook: 0,99€ per le prime 24h dopodiché passerà al prezzo fisso di 1,99€
Prezzo cartaceo: 10,00€
Valutazione: ★★★★

TRAMA:

WILL PRESTON
Sono passati due anni dalla fine del college e credevo di aver raggiunto tutti i miei obiettivi.
Ma i suoi occhi mi hanno fregato.
Non sono più il ragazzo pacato e riflessivo che tutti conoscono.
Lei mi sta cambiando...

LYDIA SLOAN
Ricominciare non è facile soprattutto quando ti ritrovi a partire da zero.
Non sapevo cosa mi aspettasse a Washington. Il mio scopo era solo uno: riprendere in mano la mia vita.
Mai avrei pensato di trovarmi al centro delle sue attenzioni.
Mai avrei immaginato che avrebbe incasinato i miei giorni.
L’ho detto: ricominciare non è facile... soprattutto quando di mezzo c’è Will Preston.

Il romanzo fa parte della serie "Wins of love", cross-sequel di Matches of love. La serie sarà composta da volumi autoconclusivi che racconteranno la storia di personaggi diversi.

COMMENTO:
Ringrazio Karen Morgan per avermi dato la possibilità di leggere anche questo suo nuovo romanzo. 
Con il finale di Cam mi si era spezzato il cuore pensando di dover abbandonare questi ragazzi, per fortuna ha deciso di darci la possibilità di ritrovarli. 
Certo è una nuova serie ma i ragazzi sono loro perché anche se questa serie si concentra su Will, Ross e Lin, anche Cam, Randell e Nathaniel sono ancora presenti. Loro sono fratelli e non importa che il college sia finito e ora vivano in città diverse, loro sono una famiglia e in questo volume lo hanno dimostrato.
All’inizio è stato strano che la storia non fosse ambientata al Richland collage, ma poi ha smesso di avere importanza perché la storia tra Will e Lydia è stupenda.

Lydia e Will si conosco una sera perché lei è la cugina di Ross, uno dei migliori amici di Will. Lei è fidanzata ma il suo fidanzato è una carogna che la fa soffrire. Dopo quell’incontro Lydia entra nel cuore di Will e per lui dimenticarla è impossibile. Le cose si complicano quando lei andrà a vivere con Ross, il quale vive con Will e Lin.
“L’idea di abitare sotto lo stesso tetto con lei mi turba. Mi è bastato trascorrere qualche momento in sua compagnia per rimanerne ammaliato. 
E l’ultima volta che ho incrociato le sue iridi ho capito che Lydia poteva essere una complicazione. 
E temo che presto lo sarà.” 
Lydia si trasferisce a Washington perché ha bisogno di allontanarsi dal suo ragazzo Lucas soprattutto per riuscire a ritrovare se stessa. L’ultimo anno per lei è stato difficile e sicuramente quando va a vivere con suo cugino non pensa minimamente di tornare a sentirsi amata, soprattutto non pensa che uno come Will Preston possa interessarsi a lei. 
Will, da quando è uscito dal college, due anni prima, ha tutto quello che si può desiderare. È il miglior lanciatore della sua squadra, è famoso e circondato dai sui amici ma è da un po’ che riflette sul fatto che vorrebbe trovare l'amore.

La storia tra Lydia e Will nasce poco a poco. L’unica cosa che vuole Will è riuscire ad aiutarla a superare un periodo difficile. Certo vorrebbe molto poter avere qualcosa di più ma lui è un bravo ragazzo, è quello responsabile e premuroso. È il ragazzo a cui i suoi compagni chiedono consiglio. È anche un ragazzo che Ross vedrebbe bene accanto a sua cugina.
Lydia vuole ritrovare se stessa e quando si ritrova a vivere con Will scopre che è molto più di un bel ragazzo. Lui riesce ad aiutarla e l’appoggia nella sua passione per la musica.
“L’ho conosciuto due mesi fa a Culpeper e mi ha colpita fin dal primo istante.
Non è solo bello, ma è intelligente, premuroso e… tutto.” 
Tra loro nasce fin da subito una solida amicizia ma tutti notano che c’è molto di più, anche se Lydia ne ha paura e Will non vuole fare un passo avanti per timore di rovinare tutto. Più si conoscono e più gli è impossibile negare l’attrazione che c’è tra loro. 
Lucas, l’ex di Lydia, però non è ancora uscito completamente dalla vita di Lydia e sarà proprio questo a rovinare il rapporto e l’equilibrio che sono riusciti a creare.
Will, come ho detto, è sempre stato considerato tranquillo e moderato, ma dopo quello che succede con Lucas perde il controllo. Questo sinceramente mi ha un po’ sconcertato e non sono riuscita bene a capirlo. Da una parte capisco che abbia avuto paura per Lydia ma anche leggendo i capitoli dal suo punto di vista non riesco a capire il suo comportamento. Sembra quasi che per anni abbia represso la sua rabbia sotto a strati di gentilezza e poi sia scoppiato come una bomba ad orologeria. Non riuscendo a capire il comportamento, quella parte della storia mi ha un po’ fatto storcere il naso.
Per fortuna si riprende in fretta e torna ad essere il Will che mi ha fatto innamorare ma soprattutto che ha fatto innamorare Lydia, anche se lei non gliela fa passare liscia, anzi… lo fa sudare e pentire amaramente per ciò che ha fatto.
“Voglio che sia la mia ragazza.
Voglio sentirmi libero di amarla. 
Voglio che mi perdoni, che non ci sia più questo muro tra di noi che continua a innalzarsi.
Voglio che il mio nome sia scolpito nel suo cuore, come il suo lo è nel mio.
«Non è un capriccio. Se provo a immaginarmi senza di lei, non riesco a respirare.»” 
Il finale è commuovente perché dimostra che anche se si ha paura è comunque giusto combattere per amore. L’amore può distruggerci ma è anche l’àncora quando è ben risposto e la persona che si ama è quella giusta.

Lo stile dell’autrice è scorrevole e anche stavolta è riuscito a non farmi voler smettere di leggere. Infatti ho letto il libro in un giorno. Ogni volta che chiudevo il kindle lo riaprivo perché volevo  e dovevo sapere. Ho apprezzato i riferimenti al college e ho amato il fatto che tutti i ragazzi fossero presenti. La cena che organizzano in videochiamata mi ha commossa, la loro è un’amicizia stupenda e duratura, anche se giocano in squadre avversarie. Lo dimostrano quando disputano una partita contro la squadra di Cam.
Non vedo l’ora di leggere anche le storie di Ross e Lin.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato