mercoledì 28 settembre 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, sono tornata a Murcia e mi sto riadattando. È bello essere qui ma allo steso tempo è strano dato che sono passati due mesi e in più sono cambiate un po’ di cose.
Sicuramente non mi manca la voglia di leggere. Soprattutto se ho libri belli da leggere ;)
In più devo dire che amo i Nick. Ultimamente ho letto molte storie con i protagonisti chiamati in modo simile: Nikolas, Nicholas e Nicolaj. Per ora sono personaggi di cui mi sono innamorata, dico per ora dato che nel libro che sto leggendo il protagonista si chiama Nicholas.
Quali sono le vostre letture?

Ho finito di leggere

Ho finito di leggere Strati e vi posso dire wow!
Per me i libri di Liliana Marchesi sono una certezza ma stavolta si è davvero superata.
La storia inizia facendoci conoscere Ysolde e facendoci scoprire che lei ha il dono di vedere qualcosa che gli altri non riescono a vedere. Scopriamo che il mondo è suddiviso in strati e che esiste un equilibrio.
Ma nella seconda parte la storia viene stravolta e scopriamo che Ysolda è più importante di quanto potessimo immaginarci.
Mi è piaciuto il fatto che la prima parte è raccontata da Ysolda ma quando il mistero viene risolto e la storia stravolta conosciamo anche il punto di vista di Nicolaj, che ho amato.
Il finale mi è piaciuto moltissimo anche se è stato straziante, meno male che è il primo volume di una trilogia, non avrei potuto sopportare che finisse così.
Ammetto che c’è stato un momento in cui ho davvero temuto che Liliana volesse essere perfida con i suoi lettori, invece è stata anche abbastanza buona per i suoi standard ahaha.

Ieri ho iniziato e finito Hard Match, il nuovo romanzo di Karen Morgan. È stato bellissimo ritrovare i ragazzi del Richland anche se separati. 
Finalmente conosciamo Will, che nella serie Matches of love era un personaggio secondario. Mi ha sempre incuriosita, tra tutti mi è sempre sembrato il più dolce e infatti è così. Lydia mi è piaciuta molto è una ragazza forte, soprattutto dopo tutto quello che ha passato nell’ultimo anno.
Da subito Will e Lydia insieme mi sono sembrati fantastici, sono dei patatini.
La loro è una storia d’amore difficile e travagliata, soprattutto a causa del passato di Lydia ma anche per colpa dei paparazzi che seguono Will ovunque vada.
Però il finale è una perfetta dimostrazione del fatto che se si trova la persona giusta bisogna combattere per l’amore e non farsi sopraffare dalla paura.

Sto leggendo
Sto leggendo S-The Reset: Il risveglio. La trama mi ha incuriosita moltissimo quando l’autrice mi ha proposto di leggere il suo romanzo, è il primo di una saga.
La storia inizia subito nel pieno dell’azione e proprio come il protagonista, Nicholas, non capisco cosa stia succedendo. Quello che ho capito per ora è senza Jessie, Nicholas sarebbe morto. Ho capito che coloro che stanno al comando, soprattutto il presidente, sono i soliti politici che pensano a loro e non al popolo. Sono super curiosa di andare avanti.

Leggerò

Leggerò De sangre y Cenizas, non vedo lora di iniziarlo. Continua a sentirne parlare benissimo, ora poi su Instagram moltissimi stanno anche parlando del secondo. Per fortuna fino ad ora, e spero continui così, sono riuscita ad evitare spoiler.
Poi leggerò Cassia, continuo a rimandare e non capisco perché.




Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato