lunedì 5 settembre 2022

SEGNALAZIONE: La sirena di Bellaere di Maria Diletta Veluti

 Ciao leoncini, buon lunedì. Come state? 
IO sto cercando di instaurare una routine e di trovare un equilibrio tra le ventimila cose che voglio fare. Ci provo da un po’ ad instaurare questo equilibrio ma ancora non ce l’ho fatta. Ci sono periodi in cui mi sembra di esserci riuscita ma poi capisco che non è così. Speriamo che questo settembre mi aiuti ahahah.

Parliamo di nuove uscite. Il 16 settembre uscirà La sirena di Bellaere. A voi piacciono le storie sulle sirene? Vi piace il genere Realismo Magico?
Io devo ammettere che ho impiegato un po’ a capire in cosa consistesse esattamente questo genere.

Titolo: La sirena di Bellaere
Autore: Maria Diletta Veluti
Editore: Self Publishing
Genere: Realismo Magico
Pagine: 196
Prezzo: 12,90€ (cartaceo) 2,99€ (ebook) KU
Data di pubblicazione: 16 settembre

TRAMA:
Nelle pagine ingiallite delle cronache del villaggio di Bellaere é stato riportato l’attacco subito nel 1568 per mano dei corsari barbareschi. Fra quelle righe, però, non c'è traccia di una certa Sirena.
Eppure una giovane donna dalla chioma corvina e dagli occhi cerulei venne rinvenuta sulla spiaggia e condotta a bordo della Gift, la nave del famoso quanto temuto Capitano della Marina Reale John Ward.

Chi è questa donna misteriosa? E da dove viene?

L’incontro tra Sirena e il capitano Ward pare essere dettato dal destino, malgrado rabbia e diffidenza animino i loro continui scontri.
Tuttavia, ci sono emozioni capaci di andare oltre le apparenze, i conflitti e forse... persino oltre l’inspiegabile.

Autore:
Maria Diletta è nata nel 1994 e vive a Codogno, insieme al compagno Stefano. Laureata alla facoltà di Giurisprudenza, dopo essersi dedicata all’insegnamento per due anni, ha poi deciso di intraprendere un percorso lavorativo in crescita presso uno studio commerciale.
Durante il tempo libero si dedica alla lettura e alla scrittura, passioni che per diversi anni l’hanno portata a gestire un blog di critica letteraria.
Da gran chiacchierona, adora raccontare storie, motivo per cui le piace essere identificata come la Cantastorie.
Nel 2020 il suo primo racconto “Bellaere”, dopo aver vinto un concorso letterario nazionale, è stato inserito all’interno dell’antologia “Racconti da sogno” edita da Historica Edizioni. Ed è proprio la storia tratta da questo racconto che, grazie al suo impegno e al supporto di Liliana Marchesi, ha dato vita al suo romanzo d’esordio.

SITO WEB DELL'AUTRICE: https://mariadilettaveluti.it


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato