Ciao leoncini, buon lunedì.
Stamattina ingranare è più difficile del solito. Ieri sono anche andata a letto presto ma stamattina sono davvero stanca. Ho anche molte cose da fare quando in realtà vorrei tornare a letto e dormire ahahah.
Anche questa settimana ho letto abbastanza, per ora è un settembre produttivo, almeno in quanto a letture.
Ho finito di leggere
Ho riletto Come una fenice e Vivi, il primo e il terzo volume della trilogia Come una fenice.
Dopo i primi due volumi di Relentless avevo molta voglia di rileggere questa trilogia. In Relentless troviamo Nikolas, un guerriero serio e dedito al suo lavoro, in questa trilogia c’è Nicholas, anche lui una guardia seria e dedita al lavoro. Per entrambi il mondo cambia quando incontrano una ragazza che gli scioglierà il cuore.
Ho letto Come una fenice in pochissimo, lo stile di Chiara Cavini è stupendo e molto scorrevole. Coinvolge il lettore e lo trasporta nel mondo da lei creato.
Del secondo volume, Brucia, ho letto i primi capitoli visti dal punto di vista di Nicholas e alcuni capitoli.
Vivi era il volume che ricordavo meno tra i tre ma come tutta la trilogia mi è piaciuto moltissimo. È un perfetto volume conclusivo per una trilogia fantastica. In più io adoro follemente Alex e Nick, sono una coppia fantastica.
Ho letto anche Il regno dei Malvagi. Ne ho sentito parlare molto e spesso non bene quindi non avevo alte aspettative. All’inizio non mi convinceva molto, la storia è lenta e con troppe ricette che rallentavano ancora di più la storia. Poi inizia a farsi interessante ma il fatto che sia narrato dal punto di vista di Emilia mi ha dato un po’ fastidio dato che più mandavano avanti è più la trovavo insopportabile.
All’inizio Emilia è anche ok, andando avanti con la storia si dimostra ingenua e anche stupida.
Ira mi è piaciuto moltissimo anche se alla fine avrei voluto strangolarlo perché proprio non capisco il suo comportamento, spero che venga spiegato nel prossimo volume, che credo recupererò prima o poi.
Il finale mi ha lasciata un po’ perplessa, non ho ben capito ciò che è successo. Emilia prende una decisione ma io non ho ben capito quali siano le sue intenzioni.
Nessun commento:
Posta un commento