lunedì 19 settembre 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, buon lunedì.
Stamattina ingranare è più difficile del solito. Ieri sono anche andata a letto presto ma stamattina sono davvero stanca. Ho anche molte cose da fare quando in realtà vorrei tornare a letto e dormire ahahah.
Anche questa settimana ho letto abbastanza, per ora è un settembre produttivo, almeno in quanto a letture.

Ho finito di leggere

Ho riletto Come una fenice e Vivi, il primo e il terzo volume della trilogia Come una fenice. 
Dopo i primi due volumi di Relentless avevo molta voglia di rileggere questa trilogia. In Relentless troviamo Nikolas, un guerriero serio e dedito al suo lavoro, in questa trilogia c’è Nicholas, anche lui una guardia seria e dedita al lavoro. Per entrambi il mondo cambia quando incontrano una ragazza che gli scioglierà il cuore.
Ho letto Come una fenice in pochissimo, lo stile di Chiara Cavini è stupendo e molto scorrevole. Coinvolge il lettore e lo trasporta nel mondo da lei creato.
Del secondo volume, Brucia, ho letto i primi capitoli visti dal punto di vista di Nicholas e alcuni capitoli.
Vivi era il volume che ricordavo meno tra i tre ma come tutta la trilogia mi è piaciuto moltissimo. È un perfetto volume conclusivo per una trilogia fantastica. In più io adoro follemente Alex e Nick, sono una coppia fantastica.

Ho letto anche Il regno dei Malvagi. Ne ho sentito parlare molto e spesso non bene quindi non avevo alte aspettative. All’inizio non mi convinceva molto, la storia è lenta e con troppe ricette che rallentavano ancora di più la storia. Poi inizia a farsi interessante ma il fatto che sia narrato dal punto di vista di Emilia mi ha dato un po’ fastidio dato che più mandavano avanti è più la trovavo insopportabile.
All’inizio Emilia è anche ok, andando avanti con la storia si dimostra ingenua e anche stupida.
Ira mi è piaciuto moltissimo anche se alla fine avrei voluto strangolarlo perché proprio non capisco il suo comportamento, spero che venga spiegato nel prossimo volume, che credo recupererò prima o poi.
Il finale mi ha lasciata un po’ perplessa, non ho ben capito ciò che è successo. Emilia prende una decisione  ma io non ho ben capito quali siano le sue intenzioni.

Sto leggendo

Ieri ho iniziato Strati ma ho letto solo il primo capitolo. Volevo leggere di più ma ero stanchissima. 
Adoro i romanzi di Liliana Marchesi e da quando ho saputo dell’uscita di questo nuovo romanzo non stavo più nella pelle.
Sono anche riuscita a recuperare l’edizione speciale che ha preparato l’autrice. Infatti al momento sto leggendo per la collaborazione in ebook il romanzo ma non volevo farmi scappare l’occasione di avere il cartaceo e i gadget messi nell’edizione.

Leggerò

Appena finisco Strati inizierò S-The Reset: Il risveglio. Non vedo l’ora di iniziare a recuperare questo primo volume di questa saga distopica.
Appena arriverò a Murcia inizierò De sangre y cenizas, in Italia è tradotto come Sangue e cenere. Ne ho sentito parlare benissimo e ora tutti stanno leggendo il secondo volume. Io non vedo l’ora di leggere questa saga anche perché la Armentrout ha uno stile stupendo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato