lunedì 12 settembre 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, sono passate due settimane dal mio ultimo aggiornamento di lettura quindi in questo periodo ho letto molti libri.
Ho molti periodi in cui leggo molto e questo mese credo che sia proprio uno di quei periodi. Non avendo ancora iniziato l’università ed essendo ancora in Italia ho tanto tempo per leggere.
Quali sono le letture che vi stanno facendo compagnia in questo periodo?

Ho finito di leggere

Ho finito di leggere Hollow City, il secondo volume di Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali.
Dopo il primo volume ero molto curiosa di scoprire ciò che sarebbe accaduto. Dopo quello che hanno passato i ragazzi Speciali non si arrendono e cercano in tutti i modi di salvare la loro amata Miss Peregrine. In questo volume affrontano mille peripezie, soprattutto conando che devono scappare dagli spettri mentre in Inghilterra c’è la Seconda Guerra Mondiale, dato che sono nel 1940.
Ho finito anche il terzo volume, La biblioteca delle anime. Appena finito il secondo volume con il finale scioccante non potevo non iniziare subito questo romanzo. 
In questo terzo volume c’è molta azione ma soprattutto molta suspense. 
La storia viene narrata solo dal punto di vista di Jacob e ogni tanto lo avrei voluto strangolare. Ma bisogna ammettere che tutto ciò che devono affrontare non è facile ma lui alcune volte sembra davvero una lagna.
Il finale è fantastico perché con questo terzo volume si sono concluse le avventure iniziate con il primo romanzo. Non per questo la saga si è conclusa e vorrei leggere presto i seguiti per saperne di più di questi ragazzi.

Ho letto anche Relentless, il primo volume di questa serie. È un Urban Fantasy in cui praticamente sono presenti tutte le creature mitologiche che normalmente si incontrano in altri Fantasy.
All’inizio seguire la storia non è stato facile ma poco a poco ho iniziato ad innamorami e a farmi trasportare dalla storia.
Sara l’ho amata fin da subito. È una ragazza molto coraggiosa e forte, allo stesso tempo è anche molto indipendente per questo lei e Nikolas sembrano cane e gatto. Certo chi non avrebbe dato di matto con un prepotente come Nikolas? Le cose lui vuole che si facciano come dice lui e non esiste nessun altro modo a  suo parere. Però devo dire che loro due li ho adorati fin da subito.
Anche se è un primo volume è ricco di azione e tiene con il fiato sospeso per tutto la lunghezza del libro.
Appena finito Relentless ho iniziato Refuge perché non potevo aspettare un minuto di più per scoprire cosa sarebbe successo. Ammetto che mi sarei aspettata tante cose da questo secondo volume ma niente a confronto di ciò che realmente accade. Avevo paura che in questo volume Roland e Peter, i migliori amici di Sara, sarebbero stati poco presenti. Anche qui dimostrano gli ottimi amici che sono. Sono gli amici che tutti vorrebbero.
In questo volume conosciamo finalmente anche di più i Mohiri. Certo sapevamo che sono cacciatori di demoni ma in questo secondo capitolo conosciamo meglio il loro modo di vivere e le loro usanze. 
Il finale mi ha sconvolta e avrei voluto avere già a disposizione il terzo volume, per fortuna la Queen Edizioni ha detto che non dovrò aspettare molto 😃
Di entrambi i volumi ve ne parlerò molto presto.

Sto leggendo

Dopo Refuge non ho le forze di iniziare un nuovo romanzo, quindi ho deciso di rileggere Come una fenice. Nella serie Relentless troviamo il guerriero Nikolas che mi ha ricordato un po il Nicholas di questa trilogia. Quindi dato che mi mancavano lui e anche i personaggi di questa trilogia da un po ho trovato questa coincidenza del protagonista maschile come un segno.
Adoro la penna di Chiara Cavini Benedetti, infatti praticamente l’ho già finito. Questa trilogia mi era mancata moltissimo e me ne sono accorta ora rileggendolo.

Leggerò

Dopo la rilettura credo che leggerò due libri che ho in collaborazione. 
Uno è Strati, il tredicesimo volume di Liliana Marchesi, unautrice che amo.
Laltro è Il risveglio, il primo volume della saga S-The Reset. È una saga fantasy distopica che mi incuriosisce moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato