lunedì 15 maggio 2023

RECENSIONE: El ascenso de las temidas di Kerri Maniscalco

Ciao leoncini, oggi vi parlo finalmente di un romanzo che ancora non è uscito in italiano. È il terzo volume della serie Il regno dei malvagi. Questo terzo volume mi è piaciuto moltissimo e spero che la serie continui anche se la storia di Ira ed Emilia è finita. 
Anche di questo volume ve ne parlo solo ora, dopo mesi che l'ho letto, perché non avendo recensito il secondo non mi sembrava il caso di parlarvi del terzo.
Conoscete questa serie? Vi piace? Avete letto anche l’altra saga di Kerri Maniscalco?

Titolo: El ascenso de las temidas
Serie: El reino de los Malditos vol. 3
Autore: Kerri Maniscalco
Genere: Fantasy
Editore: Puck
Pagine: 448
Prezzo: 19€ cartaceo - 9,49€ ebook
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Dos maldiciones.
Una profecía.
Un amor más poderoso que el destino.

SALVE AL REY Y LA REINA DEL INFIERNO.


Emilia se siente conmocionada tras descubrir algo impactante sobre su hermana, Vittoria. Pero antes de enfrentarse a los demonios de su pasado, Emilia anhela reclamar a su rey, el seductor príncipe de la Ira. No solo desea su cuerpo; anhela su corazón y su alma, pero el enigmático demonio no puede prometérselos.

Cuando un miembro de alto rango de la corte de la Avaricia es asesinado, se encuentran pruebas condenatorias que, de alguna manera, señalan a Vittoria como la asesina. Y Emilia hará lo que sea para llegar al fondo de esas acusaciones contra su hermana.

Emilia y Wrath se ven inmersos en un juego de engaños y pecados para resolver el asesinato y poner fin al malestar que se está gestando entre brujas, demonios, cambiaformas y las enemigas más traicioneras de todas: las Temidas.
Pero... ¿y si sus enemigos están mucho mas cerca de lo que ella imagina?

COMMENTO:
Facendo uno dei miei giri in libreria in Spagna ho trovato questo terzo volume che non vedevo l'ora di leggere quindi l'ho recuperato in spagnolo.
Dopo il finale del secondo volume dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo. Posso dire che questa terzo volume è il mio preferito.
Finalmente troviamo una Emilia forte, che sa ciò che vuole e combatte per averlo. In più la relazione tra Ira, che in spagnolo non hanno tradotto e mi è piaciuto di più, ed Emilia è stupenda.

Anche stavolta la storia inizia da dove si è concluso il volume precedente. Però prima c'è il prologo che ci svela alcuni dettagli molto importanti, alcuni  però li ho capiti solo andando avanti con la storia.
Se già nel secondo volume la passione e l'attrazione tra i due era potente qui esplode, anche perché Emilia smette di essere reticente e accetta ciò che sente e ciò che vuole.
Sono una coppia sorprendente e passionale. Non so chi tra i due abbia più idee perverse da mettere in atto.

Dopo aver scoperto che Vittoria è viva Emilia è sempre più convinta ad indagare e a scoprire cos'è successo a sua sorella ma soprattutto chi è lei e cosa comporta la maledizione, dato che nessuno può dire nulla.
Alla sua prima apparizione ho odiato moltissimo Vittoria e ho continuato a farlo fino a metà libro, quando finalmente ho capito che anche lei, come tutti, nasconde molti più segreti di quanti ne riveli. Tutti a quanto pare cercano di far scoprire a Emilia la verità ma senza poterle rivelare troppi dettagli, ci deve arrivare lei poco a poco e così anche il lettore. 
Bisogna dire che in questo volume molte persone mi sono sembrate odiose. E per quanto possa essere assurdo gli unici che non ho odiato sono i principi, in fin dei conti mi aspettavo di trovarli un po' insopportabili e con comportamenti da spocchiosi. Quindi il fatto che lo siano mi è piaciuto.

Mi piace moltissimo come Ira appoggia Emilia in tutto e per tutto. Lui oltre che a parole, le mostra anche con i fatti che vuole accanto a sé una persona alla pari ma non solo per quanto riguarda i poteri e la magia ma anche come temperamento. In questo volume Emilia, infatti, mostra di essere la degna compagna del principe Ira. Poi le rivelazioni che vengono fatte in questo volume confermano che lei sia perfetta accanto a lui.

Finalmente in questo volume scopriamo ciò che è accaduto e come ha colpito alcuni dei principi, perché tutti ne sono rimasti coinvolti ma in modo diverso e non tutti hanno rivelato come ne sono stati coinvolti. Per questo e per come finisce spero che l'autrice decida di andare avanti con la serie e di non concludere la storia semplicemente con questa trilogia.
Quello che più ho apprezzato, anche dal secondo volume, è la crescita che ha la storia e la crescita dello stile dell'autrice. Se il primo volume non mi aveva convinta perché la narrazione e la storia non mi convincevano, in questi due volumi ho trovato una svolta inaspettata. C'è una crescita davvero impressionante della storia che mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatto amare questa trilogia.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato