giovedì 11 maggio 2023

REVIEW PARTY: Where it all began di Karen Morgan

Ciao leoncini, oggi finalmente vi parlo di questo ultimo romanzo della serie. Sapere che era l'ultimo e leggere il finale è stato straziante ma anche stupendo. Questo volume su Amanda e Ross è stata una perfetta conclusione. Però devo dire che mi mancherà questa famiglia che si è creata al Richland e che poco a poco si è allargata.
Se vi piacciono gli Sport Romance vi consiglio di recuperare assolutamente questa serie, il primo volume si intitola That kiss. Tutti i volumi sono autoconclusivi ma vi consiglio di leggerli in ordine dato che i vari personaggi fanno da "sfondo" nei romanzi dove non sono i protagonisti.

Titolo: Where it all began
Autrice: Karen Morgan
Genere: Sport Romance
Romanzo autoconclusivo
Ultimo volume della Wins of love, cross-sequel della serie Matches of love.
Data di pubblicazione: 9 maggio
Ebook: 0,99€ per le prime 24h, dopo 1,99€. 
Cartaceo: 10,00€
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Editore: Self Publishing

TRAMA:

ROSS SLOAN
Sono uno dei migliori battitori dei Washington Nationals e lo ero anche al college dove ho conosciuto lei. La ragazza che ho sempre amato e che non ho mai dimenticato.
Ma tra di noi non può esserci un futuro perché le ho calpestato il cuore e adesso mi odia.
Ho in mente un piano, però, e con l’aiuto di due complici, lei sarà di nuovo mia.
Sono un abile giocatore ed è mia abitudine vincere.
Ed è quello che farò.

MIRANDA SIMS
Sono la responsabile della nuova collana editoriale della Dreams e Washington è la mia meta.
Sembra tutto perfetto finché non rivedo il bastardo che mi ha distrutta.
Sono passati anni, eppure l’odio che provo per lui è così forte da bruciarmi la pelle.
Sono riuscita a tenerlo fuori dalla mia vita finora, ma qualcosa va storto e il cuore inizia a vacillare.

COMMENTO:
Inizio ringraziando l'autrice che mi ha fatta innamorare con questi sei fantastici giocatori di baseball. Non posso ancora credere che questa serie si sia conclusa ma devo dire che sono un romanzo più bello dell'altro.

I protagonisti sono Ross e Miranda, a quanto pare i due si erano già conosciuti al college e si erano frequentati per un po' ma io di lei non mi ricordavo assolutamente.
Ross per me è sempre stato, fra i sei, il ragazzo più dolce e quello meno stronzo. Qui però mostra che anche lui ha un bel caratterino e che non è così perfetto come mi immaginavo. 
Anni prima al college ha spezzato il cuore di Miranda e leggendo il Pov di lui capito che per lui non è stata una decisione facile. Questo però non nega che il modo in cui decide di rientrare di petto nella vita di Miranda non è il modo giusto.
È normalissimo che lei non si fidi, anche perché come potrebbe dopo quello che è successo al Richland? Anche perché nemmeno io mi aspettavo una storia del genere. Mi è dispiaciuto moltissimo per Ross e per quello che ha dovuto passare.
 Capisco però che Miranda non possa fidarsi e capire che è cambiato se non le da delle spiegazioni e si comporta come il classico giocatore circondato da Groupie.
Proprio per questo ho amato Miranda. Primo lavora con Ivy nella casa editrice, quindi da lettrice come si fa a non amare, e secondo non è una che si fa abbindolare dal primo bellimbusto, neanche se è Ross Sloan il ragazzo che ha amato e che è diventato anche più gnocco.
Per lei non è affatto facile trovarselo davanti e ammetto che se fossi stata al suo posto avrei ucciso Ivy e Cam per l'imboscata.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui lei gli tiene testa e sono felice che non si sia passato dall'odio all'amore in uno schiocco di dita. Anzi lei l'ha proprio fatto sudare e devo dire che ne sono felice.
Nondimeno durante la lettura ci sono stati momenti in cui ho odiato la tenacia e l'odio di Miranda, perché anche se la capisco, noi lettori sapevamo il motivo di Ross di allontanarla dalla sua vita 5 anni prima, e avrei voluto solo che si lasciasse andare.
Ma questo mi ha fatto apprezzare Ross perché non si arrende, anche se non ho apprezzato i suoi modi all'inizio, mi sembravano un po' una forzatura.
Meno male che Emily, la coinquilina e amica di Miranda, che avendo una passione, quasi ossessione, per i film d'amore capisce da subito che Ross è quello giusto per l'amica e lo aiuta. 
Ci sono state scene davvero dolci e scene in cui pensavo qui Miranda con il suo sguardo di fuoco uccidesse Ross oppure che la gelosia di Ross incenerisse tutti i ragazzi intorno a Miranda. Ma soprattutto ci sono state scene davvero divertenti e commenti esilaranti, la maggior parte di questi commenti sono da parte di Lin, che è proprio un cretino ma anche un ottimo amico.

L'autrice anche stavolta ha creato una storia stupenda e io non riuscivo a smettere di leggere.
Mi è piaciuto che tra loro non ci sia quell'incomprensione o litigio che ma che ci sia un intoppo, anche perché ci sono litigi per tutta la prima parte della storia.
Il finale è stupendo e sinceramente non potrebbe esserci conclusione più bella, sia per loro due che per la serie.

Essendo l'ultimo volume della serie ho trovato molto bello che la storia iniziasse riportandoli tutti al Richland e che si concludesse come nel terzo volume della serie Matches Love, Cam. 
Sinceramente mi sono commossa tantissimo. Loro sono una famiglia stupenda che si è creata poco a poco e che si è allargata negli anni. Anche se sono distanti riescono a rimanere uniti e questo è qualcosa di meraviglioso, vorrei tanto far parte della loro famiglia.
Sono felicissima che per tutti loro ci sia un lieto fine più che meritato. Comunque dopo questo volume sono ancora più convinta che solo Carolyn possa stare con uno come Lin, alcune volte è davvero cretino.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato