lunedì 22 maggio 2023

RECENSIONE: Rebel di Silvia Carbone

 Ciao leoncini, oggi ho dato il primo esame della sessione. Non voglio dire niente che è meglio, quindi vi parlo di libri. Oggi finalmente vi lascio la recensione di Rebel. L'ho letto mesi fa ma poi non ho più scritto la recensione ma ora è arrivato il momento di parlarvi anche di Jay e Hailey. Loro mi hanno incuriosita dal primo volume e volevo assolutamente sapere cosa fosse successo nel passato per averli portati a farsi così tanto male.
Questo volume è il mio preferito tra i tre. Certo ho amato anche i precedenti ma qui troviamo una storia, a mio parere, più complessa che ci porta a scoprire poco a poco segreti davvero sconvolgenti.
Conoscete questa serie? Avete letto altri romanzi di questa autrice?

Titolo: Rebel
Serie: Skulls of Hell Mc series vol.3
Autore: Silvia Carbone
Editore: Autopubblicato
Genere: Mc Romance
Pagine: 396
Prezzo: 14,56€ cartaceo - 2,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
La vendetta è la mia consigliera, rabbia e istinto i suoi testimoni.
Come un angelo dannato, rifiuto l'obbedienza alle regole.
Sono fedele solo a ciò in cui credo: il club, la mia famiglia e i miei colori.
Vivo ogni giorno cercando di dimenticare, evitando di ricordare.
Ma ora lei è tornata.
E con lei il mio passato.
Volerla è il mio castigo, non averla la mia punizione.
Hailey Laura Wood è un pensiero che mi tormenta racchiuso in un corpo che mi seduce.
Lei è tutto ciò che dovrei allontanare, ma è l’unica che lascio avvicinare.
Credevo fosse un bene non averla nella mia vita, ora so che la mia vita è solo con lei.
Mi chiamo Jaylen "Rebel" Jones, sono il Road Captain degli Skulls of Hell Mc e preferisco morire accanto a lei che vivere ancora senza.

**Il romanzo contiene scene di sesso esplicite.**

COMMENTO:
Dopo Bullet ho iniziato subito Rebel, volevo scoprire cosa fosse successo esattamente tra Jaylen e Hailey. Quando sono arrivata al 30% i loro continui battibecchi mi hanno messa in difficoltà, non perché non mi piacessero ma perché ho capito che questo volume sarebbe stato più complesso dei volumi precedenti. E così è stato. 
Devo dire che ho fatto bene ad aspettare un po’ ad andare avanti perché mi ha permesso di apprezzare meglio la storia. Questo terzo volume per ora è il mio preferito della serie.

I protagonisti di questo romanzo sono Jaylen, soprannominato Rebel, e Hailey, che sono rispettivamente il fratello e la migliore amica di Reese. Tra i due fin dal primo volume ci sono discussioni e battibecchi ma è nel secondo volume che le cose precipitano. Dopo una consegna andata male e l'uccisione di Rowie Jaylen allontana definitivamente Hailey dal club e da lui, e lo fa nel peggiore dei modi.
Questo romanzo è ambientato un paio di anni dopo rispetto al secondo volume, infatti sono già nati i gemelli di Kendall e Thomas. I due non si vedono da quella sfuriata, anche se durante la lettura scopriamo anche che hanno passato l'ultima notte insieme e che poi, Hailey con molta difficoltà, ha chiuso definitivamente con Jaylen. Perché ormai per lei i loro continui tira e molla erano diventati insostenibili. Ma soprattutto lei cercava di ritrovare quel ragazzo che aveva amato quando era piccola ma di lui ormai non c'è più traccia, o almeno quello che lui vuole mostrare a lei e anche ai suoi fratelli.
Dato che Hailey con il club dopo quella notte ha chiuso, Jaylen non l'ha più vista mentre gli altri, soprattutto Reese e Kendall, la vanno a trovare in città così che lei non debba mai incrociare Jay. Lui da quel giorno è impazzito ed è entrato sempre più in una spirale di violenza. Ma soprattutto si è allontanato, emotivamente, da tutti. 

In questo volume scopriamo che Hailey è diventata un avvocato, ma non un avvocato qualunque, lei è l'avvocato anche degli Skull.
Quando il club inizia a ricevere minacce, essendo lei parte della famiglia, dato che è la migliore amica di Reese, e l'avvocato del club, viene messa sotto protezione per ordine di Killian.
La protezione viene affidata a Jaylen, perché è ciò che chiede lui, sempre con i suoi modi molto gentili, anche se lei ovviamente è contraria. 
Tra loro quindi viene forzata una convivenza che porterà a galla poco a poco segreti e colpi di scena sul loro passato che non mi aspettavo. Si nota fin da subito, e intendo dal primo volume, che tra i due sia successo qualcosa nel passato e che non sia finita bene. Si nota anche come entrambi tengano ancora all'altro ma per motivi che nessuno capisce lo nascondono. Lui appena può la ferisce per allontanarla e lei si è creata una corazza per non fargli vedere quanto dolore le causa.
Ma ciò che più mi ha sorpreso è come Jaylen la accusi di aver fatto qualcosa di terribile nel passato che ha causato la loro separazione. Noi lettori leggendo il Pov di Hailey capiamo subito che lei non ha la più pallida idea di ciò di cui l'accusa, che poi in realtà lui non l'accusa mai direttamente e non le dice mai che cosa ha fatto per meritare tanto odio da parte sua. 
Scoprire cosa sia successo veramente anni fa mi ha sconvolta. Non pensavo che qualcuno potesse essere così perfido. Quello che mi sconvolge è che Jay si è tenuto tutto dentro, per tanti anni, e si è caricato di un peso immenso che ovviamente lo ha logorato poco a poco portandolo ad essere Rebel, il ragazzo che sfoga tutto nella violenza.
Una volta scoperti i segreti e ciò di cui Jay accusa Hailey la loro storia può finalmente tornare a sbocciare e loro sono davvero magnifici insieme. Sono una coppia dalle mille sfaccettature e li ho adorati. Certo per arrivare al lieto fine devono affrontare molte cose.

Tra i vari problemi che la coppia deve affrontare ci sono anche le minacce al club. Tutto è iniziato con la morte di Tony, poi con le minacce a Kendall, che anche se non sembrano relazionate a quanto pare lo sono, fino ad arrivare alle minacce ad Hailey.
Quindi ovviamente oltre alla loro storia continuiamo ad immergerci nel club, nei loro affari e nelle loro rese dei conti. Anche in questo volume troviamo vendetta e spargimenti di sangue, ma gli Skull attaccano quando ne va delle vite delle persone a cui tengono, perché nessuno minaccia le loro famiglie e la passa liscia.

Ora mi manca da recuperare solo il quarto volume per concludere questa serie. Però da una parte non sono pronta a salutare questi ragazzi, dall'altra non so cosa aspettarmi. David è sempre stato quello più dolce del gruppo, ma come possiamo vedere nel finale di questo volume e dalla trama, è stato allontanato dal club per il suo bene. Quindi la storia è ambientata molti anni dopo, quando finalmente può tornare, e ovviamente sarà una persona molto diversa da quella che abbiamo conosciuto in questi volumi.
Chissà cosa succederà nel suo volume ;)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato