sabato 27 maggio 2023

Le letture di Gioggi

  Buon sabato leoncini, oggi passerò praticamente tutta la giornata a studiare dato che lunedì ho un esame.
Ieri pomeriggio mi sono presa una piccola pausa, ne avevo proprio bisogno, e ho letto un po'.
Oggi però bisogna studiare perché se no lunedì non passo l'esame.
Ma parliamo di letture ;) quali sono le vostre letture? Avete qualche libro da consigliare?

Ho letto

Ho finito Il protettore, il primo volume di Gli uomini del nord. Il mondo creato dall'autrice mi ha messo molta ansia. Non vorrei vivere né nella Madrepatria né nelle Terre del Nord, non so quale estremo sia peggio. La storia mi è piaciuta moltissimo. Ricca di colpi di scena e suspense e poi i litigi tra gli uomini del Nord e le donne della Madrepatria fa morire.
La storia tra Roccia e Christina mi è piaciuta moltissimo e ho amato la loro crescita. Si completano perché anche se diversi, molto diversi.
Lo stile è molto scorrevole e coinvolgente. Mi sono piaciute anche molto le descrizioni che permettono di capire il mondo Distopico in cui vivono i personaggi.
Ciò che mi a dato un po' fastidio è l'impaginazione, ha alcuni difetti e in alcuni casi mi hanno molto dato fastidio.

Ho finito anche l'ascolto La nona casa. All'inizio stare dietro alla storia non è stato affatto facile. Succedono molte cose e ci sono dettagli molto complessi. Il mondo magico di New Haven non è affatto semplice e capire le varie case del velo mi ha fatto diventare un po' matta. Ogni volta ricordarmi quale fosse il loro "potere" mi ha fatta impazzire. Ma piano piano ho iniziato ad ambientarmi e mi sono affezionata ad Alex. È una storia ricca di colpo di scena e di intrighi. Il finale mi è piaciuto e non vedo l'ora del seguito, chissà cosa accadrà. 
In questo romanzo ho trovato uno stile molto diverso dallo stile degli altri romanzi della Bardugo. All'inizio mi ha lasciata un po' perplessa ma secondo me è perfetto per questa storia che è più complessa.

Settimana scorsa avevo detto che le mie prossime letture verrano scelte dal caso. Ho creato unbarattolo con i libri che devo ancora leggere e quando devo iniziare un nuovo romanzo ne estraggo uno da lì.
Il primo romanzo ad essere pescato è stato Seduzione Demoniaca. Era da molto tempo che aspettava di essere letto e devo dire che è stata una lettura molto divertente. Mi sono innamorata di Rhun dal momento uno. Ho adorato il suo modo di voler sempre far saltare i nervi a Merle ma ancora di più i suoi momenti di tenerezza nei suoi confronti. Merle mi è piaciuta ma non da subito, perché inizialmente è molto rigida, soprattutto con sé stessa. Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e vorrei recuperare anche i seguiti. 

Sto leggendo

Finalmente ieri ho ripreso l'ascolto di La paziente silenziosa. La narrazione e lo stile continuano ad essere coinvolgenti e voglio davvero capire cosa sia successo. Il problema è che non mi sta più prendendo come prima. Lo finirò anche perché sono al 78%. Però sinceramente mi aspettavo un'altra storia anche se non so esattamente quale.

La seconda lettura estratta dal barattolo è stata Le brave ragazze muoiono prima. La storia è interessante ma lo stile al mento mi sembra un po' pesante. La narrazione è lenta. Però la trama mi ispira moltissimo quindi non vedo l'ora di andare avanti. Al momento nessuno dei personaggi mi piace particolarmente, è anche vero che sono all'inizio.

Ieri ho iniziato, in anteprima, Le fasi del destino. La trama mi ha ispirata subito e ho accettato la collaborazione. Il primo capitolo è stato un shock ma mi ha conquistato e capitolo dopo capitolo mi sta piacendo sempre di più. Halley mi piace tantissimo, capisco perfettamente il suo comportamento dato ciò che ha passato. Mi spiace molto per Theo e non vedo l'ora di conoscerlo meglio. Con questi due ne vedremo delle belle e non vedo l'ora.

Leggerò

Lo scoprirò quando pescherò il bigliettino con il titolo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato