Ciao leoncini, sono tornata a casa da poco e, anche se sono felice di stare con la mia famiglia, già mi pesa non avere la mia libertà . Da quando vivo sola, alcune volte mi pesa stare a tutte le regole dei miei genitori, però poi quando sono lontana mi mancano e non vedo l'ora di tornare. Quindi vi chiedo, è una cosa normale o succede solo a me?
Parlando di libri, oggi vi parlo dei primi 4 volumi di una serie molto carina. Ho trovato il primo libro per caso e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Ho deciso di leggerlo perché era una storia breve, sulle 100 pagine, e la trama mi incuriosiva. Poi ho scoperto che gli altri volumi avevano molte più pagine ma non mi importava perché ero già stata incuriosita dalla storia e volevo conoscere anche gli altri personaggi.
Serie: Her Russian Protector
Autore: Roxie Rivera
Genere: Mafia Romance
Editore: Follie Letterarie
Pagine: 134 (vol.1); 309 (vol.2); 353 (vol.3); 416 (vol.4)
Sono disponibili su Kindle Unlimited
Valutazione: ★★★ (vol.1); ★★,5 (vol.2); ★★★ (vol.3); ★★★,5 (vol.4)
TRAMA (vol.1):
Romanzo Autoconclusivo, Primo libro della serie "Her Russian Protector" Dall’autrice Bestseller del New York Times e USA Today, per la prima volta in Italia in esclusiva per Follie Letterarie.Erin Hanson è preoccupata per la scomparsa della sorella che da tempo frequenta un giro molto pericoloso. La giovane donna sa che l’unica persona alla quale può rivolgersi è Ivan Marcovic, inquietante e conturbante istruttore di arti marziali. Da uomini come lui bisognerebbe tenersi alla larga, perché Ivan nasconde un passato pericoloso legato agli ambienti malavitosi di Houston. Ma Erin, pur di salvare la sorella, è disposta a correre il rischio. Presto però, imparerà a sue spese che quando si chiede aiuto a un uomo come Ivan, bisogna essere pronti a pagare un prezzo, e per la donna, la posta in gioco è molto più alta di una semplice somma di denaro…
COMMENTO:
Ho scoperto il primo volume, Ivan, per caso su Amazon e l'ho trovato molto carino quindi ho deciso di andare avanti con la serie. In più mi ero affezionata ai personaggi. Infatti questi primi quattro volumi ci parlano di quattro amici che sono come sono fratelli. Ogni volume è dedicato a una coppia in particolare. Sono curiosa di leggere anche gli altri, anche perché ho visto che ce ne sarà un altro con Nikolai, però per ora l'ho messa un attimo in pausa per cercare di concentrarmi sui romanzi che ho in libreria e che aspettano di essere letti.
Il primo volume è la storia tra Ivan ed Erin. La loro storia è quella più veloce ma è anche una storia molto carina. I due si conoscono perché Erin ha bisogno di qualcuno che la possa aiutare a trovare sua sorella, la quale negli ultimi anni ha preso brutte strade. Ivan è un istruttore di arti marziali ma fin da subito si capisce che ha avuto anche un passato complicato. Per aiutare Erin deve rompere una promessa che si è fatto anni prima, ma tra loro è scattato qualcosa fin dal primo incontro, quindi accetta di aiutarla, anche se sa che sarà difficile. Ruby, la sorella di Erin, si è invischiata in qualcosa di molto più grande di lei e anche Erin è in pericolo, per il semplice fatto di essere sua sorella.
Ad aiutare Ivan ci sono anche i suoi amici dell'infanzia, loro sono i suoi fratelli e si appoggiano sempre l'un l'altro. A sostenere Erin invece ci sono le sue amiche, Lena e Vivi. È proprio grazie a Vivi, che conosce Nikolai uno degli amici dato che lavora per lui, che conosce Ivan.
Nel secondo volume conosciamo Dimitri e Benny. Dimitri lo conosciamo già nel primo volume dato che aiuta Ivan a cercare Ruby. Dimitri è uno dei quattro amici che dopo la loro infanzia difficile ha deciso di cambiare vita. A differenza di Ivan lui è entrato nell'esercito e poi tutti insieme si sono trasferiti in America. Da anni Dimitri ha una cotta per una ragazza, e questo ci viene detto nel primo volume, solo alla fine del volume scopriamo che la ragazza è Benny, una ex compagna di corso di Lena.
La loro storia è molto carina ma troppo veloce per i miei gusti. È vero che Benny e Dimitri sono amici da anni ma dopo 5 anni che si piacciono ma non fanno nulla una notte accade tutto con uno schiocco di dita.
Per di più lei passa da essere, praticamente, una verginella a una ragazza aperta a qualunque esperienza sessuale. Da una parte posso capire che grazie a Dimitri lei scopra cose che le piacciano ma essendo una storia così veloce mi è sembrato molto inverosimile.
Mi è sembrata anche molto veloce tutto ciò che riguarda Johnny e il negozio di Benny. Tutto un po' frettoloso. Però sono felice Dimitri non si tiri indietro al primo problemi, anzi fa di tutto per appoggiarla. Ma soprattutto ho amato come Yuri, soprattutto, ma anche Ivan e Nikolai aiutino il loro amico a proteggere la donna che ama perché loro sono come fratelli e si appoggiano in tutto e per tutto.
In questo volume ho anche trovato errori grammaticali, cosa che negli altri volumi non ho riscontrato.
Il terzo e il quarto volume sono storie più complesse dei precedenti e infatti mi sono piaciuti di più.
Il terzo volume è la storia di Yuri e Lena. I due non hanno iniziato nei migliori dei modi. Yuri è il miliardario del gruppo e negli anni si è abituato a comprare la gente, anche perché ha visto che le persone hanno sempre un prezzo.
Lena ha dovuto lavorare duramente per farsi prendere sul serio e diventare quella che è, ma soprattutto non si fida facilmente delle persone, anche perché il suo passato le ha insegnato a non farlo.
Quando le loro strade si incontrano, Yuri cerca di conquistarla con una proposta che però la fa solo arrabbiare di più. Per fortuna Benny riesce a far capire a Yuri i suoi errori ma comunque non è così facile far cedere l'armatura di Lena e per lui non sarà affatto facile fargli capire che si può fidare, che non la abbandonerà a sé stessa al primo problema. Ovviamente essendo Yuri, ed essendo il più co***ne tra i quattro amici fa i suoi errori ma riesce anche a trovare il modo di farsi perdonare.
La storia tra Lena e Yuri mi è piaciuta molto ma quello che me lo ha fatto apprezzare più degli altri è che oltre al passato di Lena, come negli altri volumi, qui abbiamo anche una parte della storia collegata a ciò che hanno vissuto i nostri amati russi prima di arrivare in America. Questo sprazzo sul passato mi ha lasciata davvero sconvolta e devo dire che ciò che accade non me lo sarei mai aspettata.
Beh, il quarto volume è anche quello che non vedevo l'ora di leggere. È dal primo volume che volevo conoscere la storia di Vivi e Nikolai. Tra i due si vede che c'è qualcosa ma nemmeno io, come tutti i loro amici, non riuscivo a capire come mai lui la aiutasse in tutto ma la tenesse lontana. Nel terzo volume scopriamo che tra i due c'è un segreto, lui farebbe di tutto per far sì che quel segreto non venga alla luce ma tutto cambia quando il passato di entrambi fa ritorno e la vita di Vivian viene messa in pericolo. Entrambi capiscono che non possono continuare a stare lontani. Nikolai decide di essere egoista e di amare finalmente la donna della sua vita, lei accetta Nikolai in tutto e per tutto; in fin dei conti e questo il vero e unico Mafia Romance dei 4 volumi dato che Nikolai è l'unico mafioso.
La loro storia svela molti retroscena del passato di Vivian ma soprattutto di Nikolai e dei suoi amici. La storia mi ha tenuta con il fiato sospeso. Infatti questo è il volume che ho amato di più e mi dispiace un po' per come si conclude la storia di Nikolai e Vivi perché non ottengono completamente ciò che vogliono ma almeno hanno l'uno l'altro. Sono però felice di sapere che ci sarà un altro volume sulla loro storia e non vedo l'ora di leggerla. Loro due sono proprio carini, anche se ogni tanto mi ha messo ansia leggere la grande differenza di età , tra loro è dove mi è pesata un po' di più.
Non vedo l'ora di andare avanti con questa serie così anche da leggere il prossimo volume di Nikolai e Vivi, certo prima ci sono altri volumi, come la storia di Sergei.
Chissà cosa succederà nei prossimi volumi ma soprattutto chissà se continueranno ad essere così presenti tutti i personaggi degli altri volumi. Sicuramente con Sergei saranno presenti Nikolai e Vivi, ma ho dei dubbi sugli altri.