sabato 9 ottobre 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (9-10-21)

 Ciao leoncini, buon sabato.
Ieri purtroppo non sono riuscita pubblicare l’aggiornamento di lettura perché non sono stata molto bene. Anche oggi non sto benissimo ma sto un po’ meglio, quindi spero di riuscire ad essere abbastanza produttiva. 
In più mi sono accorta che sono molto indietro con le rubriche di settembre. Spero di riuscire a scrivere il Personaggio del mese in questi giorni, mentre per la rubrica Librorum Occultatum credo che verrà pubblicata con più calma e spero poi di pubblicare la rubrica di ottobre la settimana dopo.

Questo mese ho anche deciso che le mie letture saranno incentrate, soprattutto, su storie adatte per Halloween. Anche se bisogna vedere quanti libri riuscirò a leggere ahahah.

Ho finito di leggere

Finalmente sono riuscita a finire Il bacio del demone. L’ascolto è stato più lento del previsto perché, oltre al fatto che questo volume è quello che mi era piaciuto meno, la voce della lettrice non mi piace affatto. Purtroppo non ho potuto leggerlo perché il libro è in Italia, quindi anche il terzo volume mi toccherà ascoltarlo. 
Non vi dico di più perché presto, o almeno lo spero, uscirà il post in cui vi parlerò della trilogia :)

Ho finito anche Carte in tavola, un romanzo di Agatha Christie. Come sapete ho iniziato ad ascoltare gli audiolibri di questa fantastica autrice per recuperarli dato che non li avevo mai letti. Credo però di essere arrivata al punto di aver bisogno di una pausa. Quindi per un po’ non mi sentirete più parlare di Agatha Christie, credo che però presto mi sentirete parlare di Arthur Conan Doyle ahahah.
Parlando di questo libro devo dire che non mi è piaciuto particolarmente e credo anche che non ne farò una recensione sul blog ma che ne parlerò brevemente in un post su Instagram.

In pochi giorni ho finito di leggere Immortality - The Mark. È il primo volume di una dilogia. Anche se la storia in alcuni casi è qualcosa di già visto e letto ho comunque apprezzato molto lo stile e i vari colpi di scena. Mi è piaciuto molto il personaggio di Keira, mentre ho apprezzato meno Hayden.
Sono molto curiosa di leggere il secondo volume, anche se purtroppo ancora non è stato pubblicato quindi mi toccherà aspettare. 
Spero di riuscire a pubblicare la recensione di questo romanzo in settimana :)

Sto leggendo

Sto leggendo Dark Soul - Anima Oscura. Sono al 30% della storia e da una parte mi sta piacendo dall’altra non mi convince affatto. Certo sono solo all’inizio e quindi praticamente è successo poco.
Da una parte sono curiosa di andare avanti e saperne di più dall’altra sono tentata di abbandonare la storia, anche perché non sopporto molto i personaggi. Rudy è un cretino e Rose non la capisco sinceramente. Per di più ancora non ho ben capito come siano arrivati a convivere ahahah. Sono passati da estranei a coinquilini in uno schiocco di dita. La cosa poi mi sembra ancora più assurda dopo quello che è successo a Rose. Non dico altro perché se no vi spoilero tutta la prima parte della storia ahahah.

Ho iniziato ieri L’estate dei Fantasmi e mi sta piacendo. Come ho detto ieri in una storia su Instagram però non voglio parlare troppo perché ho paura che andando avanti possa deludermi.
Oggi spero di andare avanti con la lettura, e contando che è un libro abbastanza corto spero di finirlo in settimana.

Ieri dopo aver finito Il bacio del demone ho iniziato l’ascolto di La terza luna, l’ultimo volume della trilogia Scarlett. Come ho detto prima non amo molto la voce della lettrice e per questo ci sto impiegando un po’ più del previsto. Spero però di impiegarci meno con questo volume, anche perché se non ricordo male mi piaceva di più del secondo, lo avevo trovato più dinamico.

In questi giorni mi sono decisa ad ascoltare in audiolibro al posto di leggere Dracula. Dato che la lettura stava andando a rilento spero che così sarà più veloce. In più mi sembra una lettura adatta al mese, voi non credete?
L’ho messo tra quelli che sto leggendo perché in realtà il libro l’ho iniziato però per ora l’audiolibro ancora non l’ho iniziato.

Leggerò

Come prossimo audiolibro ho deciso che ascolterò Il fantasma di Canterville. È una lettura breve e che mi sembra adatta per il mese. In più ne ho sentito parlare bene da Selina del blog  Ombre Angeliche.
Spero di ascoltarlo presto perché sono curiosa.

Un’altra lettura che mi sembra adatta a questo mese è Il circo della notte. Ne ho sentito parlare bene come anche male, quindi non so bene cosa aspettarmi. Alcuni dicono che è un libro che ami o che odi, chissà se lo amerò o lo odierò. E poi è da molto tempo che ho questo libro in libreria, dopo aver fatto molta fatica a recuperarlo, perché l’ho preso prima della ristampa, e poi l’ho lasciato in libreria a prendere polvere.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato