sabato 30 ottobre 2021

Film Halloween: La famiglia Addams

Buon sabato leoncini, eccomi con un nuovo film da vedere ad Halloween.
Questi sono due film classici. Era tanto che non li vedevo ma in questi giorni li ho trovati su Netflix e mi è venuta nostalgia.
La famiglia Addams sono film perfetti per tutta la famiglia, sono super belli. Se poi penso che il primo è del 1991 e il secondo del 1993 ne rimango sempre sorpresa.
Devo dire che quelli nuovi non li ho mai visti ho sempre visto solo questi due.
Speravo di riuscire a pubblicare oggi la rubrica Librorum Occultatum ma sono molto indietro con lo studio, quindi dato che sono già in ritardo continuerò ad esserlo e il post uscirà settimana prossima ;)
Titolo: La famiglia Addams 1 e 2
Genere: commedia, fantastico, grottesco
Durata: 99min, 95 min 
Anno: 1991-1993
Paese: Stati Uniti d'America
Trama: Gli Addams sono una famiglia molto particolare, che vive in un sinistro castello lugubre e diroccato. Il capofamiglia è Gomez (Raul Julia), un gentiluomo distinto, con la passione per i sigari e le esplosioni di trenini giocattolo, innamoratissimo della consorte Morticia (Anjelica Houston), un'emaciata ed elegante signora dark che coltiva rose conservando solo il gambo e adora le torture fisiche.La coppia ha due figli: la cinica Mercoledì (Christina Ricci), che elargisce consigli sui modi più fantasiosi per uccidere la gente e il pestifero Pugsley, esperto di ghigliottine e capace di sopravvivere ai tentativi di omicidio della sorella. Completano la famiglia lo zio Fester (Christopher Lloyd), Nonna, la mamma di Morticia, l'imponente maggiordomo Lurch (Carel Struycken), Mano e Cugino It, un essere formato solo da capelli.
Gli Addams amano tutto ciò che è macabro, disgustoso e mortifero e sono il terrore dei normali esseri umani. In questo film assistiamo al ritorno dello zio Fester, scomparso misteriosamente venticinque anni prima, in seguito a una lite con il fratello Gomez. L'uomo si presenta al castello, accompagnato da una sedicente dottoressa tedesca, che fa finta di voler aiutare i due fratelli nella riunificazione. In realtà la donna nasconde un segreto e vuole mettere le grinfie sull'enorme ricchezza di famiglia...

COMMENTO:
Credo che tutti quando si nomina la Famiglia Addams sappiamo di cosa stiamo parlando però non tutti hanno mai visto i film.
Era tanto tempo che non rivedevo i film e devo dire che sono sempre molto divertenti. Per me questi film vogliono dire infanzia. Quando sono diventata abbastanza grande per poterli vedere li guardavo spesso con i miei genitori.
Il primo mi piace un pochino di più ma è molto divertente vedere Mercoledì e Pugsley ad un accampamento estivo. Adoro soprattutto quando Mercoledì finge di essersi integrata e cerca di sorridere, cosa abbastanza inquietante. 
Ma poi vogliamo parlare del piccolo della famiglia Addams che nasce già con i baffi del padre? ahaha

Il primo mi piace di più perché ci permette di conoscere poco a poco le strambe abitudini della famiglia ma soprattutto ci permette di conoscere la famiglia. Sarà anche una famiglia strana ma si amano e chi non vorrebbe un amore come quello di Gomez e Morticia. Ma bisogna ammettere che anche il legame tra Mercoledì e Pugsley, per quanto assurdo, è un legame molto forte tra fratelli; come lo è anche quello tra Fester e Gomez, che sono due fratelli molto diversi ma anche dipendenti l’uno dall’altro.

A differenza dei classici film di Halloween questo è una commedia.
La Famiglia Addams è una famiglia molto particolare ed è questo il bello della storia.
Gli Addams hanno delle tradizioni strane e viste dal punto della società sono una famiglia strana. Però per loro quello è essere normali e il solo pensiero che qualcuno di loro possa essere felice o che abbia voglia di essere più normale li fa sentire male.

I miei personaggi preferiti fin da piccola sono Morticia e Mercoledì. Infatti devo ammettere che mi sono travestita più volte da entrambe, soprattutto da Morticia perché quando avevo i capelli lunghi un po’ le assomigliavo ahahaha.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato