mercoledì 27 ottobre 2021

Film Halloween: The Covenant

Ciao leoncini, ho deciso di parlarvi anche di alcuni film che ho visto e che mi sembrano adatti ad Halloween. Se sono film che ho visto io vuol dire che sono film paurosi ma non troppo. 
Ci sono film che amate vedere ad Halloween?
Io ho scoperto questo film per caso e me ne sono innamorata anche se devo ammettere che non so esattamente perché. In questo post, che non è affatto una recensione, cercherò di farvi capire cosa mi è piaciuto e cosa mi abbia affascinato tanto. 
Avete mai visto questo film? Se ancora no spero che le mie parole possano incentivarvi ;)
Titolo: The Covenant
Genere: Horror, Thriller
Durata: 97 min
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2006
Trama: 1692, Colonia di Ipswich, Massachusetts, cinque famiglie, dotate di un immenso potere, sanciscono tra loro un solenne patto di silenzio con lo scopo di proteggersi dai cacciatori di streghe; una di queste infrange il limite e viene bandita, si perdono le tracce e si pensa che la sua discendenza si sia estinta a Salem durante il periodo della caccia alle streghe.
In America, ai giorni nostri, i quattro eredi rimanenti: Caleb Danvers, Pogue Parry, Reid Garwin e Tyler Simms, sono studenti della prestigiosa Spenser Academy uniti da un segreto vecchio di 300 anni. Sono tutti prossimi al loro diciottesimo compleanno, momento in cui 'ascenderanno' accedendo all'immenso potere che lega le loro famiglie, "Il Potere" è una fonte di abilità mistiche quasi illimitate che ha però la capacità di prosciugare la loro giovinezza. 
Quando il corpo di un allievo viene scoperto dopo un party, i ragazzi cominciano a sospettare che dopotutto il quinto discendente sia sopravvissuto e che stia agendo con cognizione di causa. Il suo obiettivo? È quello che intendono scoprire.

COMMENTO:

Ho scoperto questo film qualche anno fa in un momento in cui non sapevo cosa guardare. Leggendo la trama non sapevo come sarebbe stato questo film ma il fatto che i protagonisti, quelli con poteri magici, per una volta sarebbero stati tutti uomini mi sono decisa a guardarlo.


Non è una storia molto spaventosa però ci sono molti momenti ansiogeni e scene un po’ inquietanti.

Quello che rende questo film perfetto per Halloween è un’ambientazione cupa e oscura.


La storia non è chissà che. Durando solo 97 minuti alcune parti non vengono approfondite molte. Anzi alcune non vengono approfondite affatto e sono solo informazioni messe un po’ lì.


Anche se questo film ha dei difetti, perché non si può negare che ne abbia, io lo adoro. Credo di aver visto e rivisto questo film mille volte. Quando non so bene a cosa guardare, e sono nel mood, me lo guardo.

Bisogna dire che il fatto che i protagonisti siano molto gnocchi, almeno per me, da il suo perché a questa storia.


Il finale lascia una finestra aperta per un seguito ma dato che non ha riscosso molto successo il sequel non c’è mai stato.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato