Buon sabato leoncini.
Eccomi qui finalmente per parlarvi del personaggio del mese di settembre.
Ho impiegato tanto a pubblicare questo post perché non riuscivo a scegliere.
Subito dopo aver letto La maledizione del Titano sapevo quale sarebbe stato il personaggio del mese ma poi ho letto L’Abisso di Anime. A quel punto è arrivato il momento di decidere di quale dei due personaggi avrei parlato, però non riuscivo a scegliere. Alla fine ho quindi deciso di parlarvi di entrambi. Anche perché ho capito che non sarei mai riuscita a decidermi. E poi stavo tirando un po’ troppo per le lunghe la pubblicazione di questa rubrica.
È vero che non sono mai puntuale ma se non mi fossi decisa l’avrei pubblicata nell’anno del mai ahaha.
C’è un personaggio che vi ha colpito particolarmente tra le vostre letture di settembre?
PERSONAGGI: Atlantide e Talia
Autori: Liliana Marchesi; Rick Riordan
COMMENTO:
Ho scelto questi due personaggi perché sono due ragazze molto coraggiose, che non si tirano indietro davanti ad un problema.
Atlantide, anche se tutti le dicono che deve temere gli umani, vede in Oliver una brava persona e sa che di lui può fidarsi. Atlantide combatte per ciò che crede giusto e lo fa anche alla fine, anche quando molte persone al suo posto si sarebbero arrese.
Mi è piaciuta anche perché le regole le stanno strette. È una di quelle persone che pensa che le regole esistono per essere infrante, perché se no non ci sarebbe divertimento.
Ho anche adorato il suo modo di fidarsi e aprirsi con Oliver. Insieme sono dolcissimi ma anche inarrestabili.
Anche Talia è una ragazza molto forte, anche se alcune volte la sua forza si dimostra con un po’ di aggressività dato il suo passato. Per Talia è molto importante farsi vedere forte e coraggiosa. Non si arrende e combatte sempre, anche se bisogna dire che le sue idee e il suo modo di fare al posto che coraggio ogni tanto si può chiamare pazzia.
Devo dire che poi ho adorato i battibecchi tra Talia e Percy, hanno reso la storia ancora più divertente. Essendo tutti e due persone testarde, nessuno dei due avrebbe mai ammesso di essere dalla parte del torto. Quindi i loro litigi sono davvero comici.
Sono due ragazze diverse da cui ho preso ispirazione. Mi piacerebbe avere il loro coraggio e la loro forza. Mi piacerebbe riuscire a non arrendermi davanti alle difficoltà. Ci sono momenti in cui vedo una difficoltà troppo difficile da superare e vorrei arrendermi ma se penso a Talia o ad Atlantide penso che arrendersi non è una opzione.
Anche voi avete dei personaggi che prendete come esempio?
Nessun commento:
Posta un commento