giovedì 14 ottobre 2021

RECENSIONE: Immortality - The Mark di Sephy Fontaine

 Ciao leoncini, come state? 
L’università in questo periodo mi sta assorbendo molto e non ho il tempo che vorrei per leggere ma comunque riesco a ritagliarmi alcuni momenti.
Sono riuscita però a leggere questo primo volume di una dilogia in pochi giorni. Ho iniziato a leggerlo e sono subito stata conquistata dalla storia. Pensavo di leggerlo durante il viaggio ad Amsterdam ma l’ho finito prima ahahah.

Titolo: Immortality - The Mark
Autore: Sephy Fontaine
Genere: Young Adult, Urban Fantasy
Editore: Autopubblicato
Pagine: 222
Prezzo: 10,30€ (cartaceo) 1,50€ (ebook)
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Keira Flann ha diciassette anni e si è trasferita a Lake River, nella Carolina del Sud, dove fa la conoscenza di Hayden durante un falò al lago. Hayden è un vampiro, destinato a trovare una particolare creatura in grado di spezzare un’antica e potente Maledizione che condanna i vampiri a vivere da mortali. Quando Hayden scoprirà che la creatura è la ragazza che ama, si ritroverà di fronte a un bivio: tradire la sua famiglia o abbracciare la sua natura. Intanto Keira scoprirà una grande verità su sè stessa, e la sua esistenza potrebbe avere fine molto presto...

COMMENTO:
Inizio ringraziando l’autrice che mi ha dato la possibilità di leggere il suo libro.

È uno Young Adult molto scorrevole, infatti l’ho letto in un paio di giorni. La storia inizia lentamente presentandoci i vari personaggi fino ad arrivare ad un finale ricco di emozioni che lascia il lettore con molta voglia di leggere il seguito e scoprire cosa accadrà poi.

I personaggi sono Keira e Hayden, sono due persone molto diverse.
Keira è una ragazza molto timida che vorrebbe passare inosservata. A causa del lavoro di suo padre si deve trasferire a Lake River, dove vivono anche gli zii e la cugina, una ragazza solare che ama stare al centro dell’attenzione. A Lake River Keira conosce la cugina e le sue amiche, anche se non le sopporta, ma comunque è la ragazza nuova della scuola e attira molta più attenzione di quanta vorrebbe.
Hayden è un vampiro, anche se devo ammettere che non assomiglia a nessun vampiro visto in altre storie. All’inizio non l’ho trovato molto simpatico, anzi in realtà l’ho trovato un po’ ridicolo. Piano piano andando avanti con la lettura mi sono affezionata molto a lui.
Ho apprezzato molto che la storia venga narrata da entrambi i punti di vista, i quali sono ben delineati e rendono la storia più emozionanti.

Ammetto che leggendo questo libro ho trovato alcune parti della storia come qualcosa di già visto e già letto ma lo stile dell’autrice e i personaggi rendono la storia unica. 
Una cosa che mi è piaciuta molto è la presenza dei Celti, che mi hanno sempre affascinata.

Il finale mi ha molto sorpresa perché ad essere sincera mi aspettavo che finisse in modo diverso. Non mi aspettavo la rivelazione finale. Sono molto curiosa di leggere il seguito per scoprire cosa accadrà ai nostri protagonisti, ma soprattutto per scoprire cosa accadrà data l’ultima rivelazione.

Lo stile dell’autrice è molto fluido, scorrevole e coinvolgente. 
Sono molto curiosa di leggere altri suoi libri e leggere altre sue storie.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato