giovedì 28 ottobre 2021

Film Halloween: C’è qualcuno in casa tua

 Ciao leoncini, eccomi qui per parlarvi di un altro film adatto al periodo di Halloween.
Ieri vi ho parlato di un film di 15 anni fa, oggi vi parlo di un film uscito da poco su Netflix.
Quando una sera l’ho visto pensavo non avrei dormito la notte invece non è stato così.
È un film interessante che mette la giusta paura, o almeno così è stato per me.
Avete un film horror preferito? Io sinceramente no.
Titolo: C’è qualcuno in casa tua
Genere: Horror/ Slasher, Thriller
Durata: 1h 36 min
Anno: 2021
Paese: Canada
Trama: La classe dell'ultimo anno della Osborne High è minacciata da un assalitore mascherato, intento a svelare i segreti più oscuri di ogni vittima. Solo un gruppo di disadattati può interrompere la catena dei delitti.

Makani Young lascia le adorate Hawaii per trasferirsi in Nebraska, dove vivrà insieme alla nonna per terminare le scuole superiori. 
Mentre il raggiungimento del diploma si avvicina, qualcosa di sinistro e inquietante inizierà ad accadere. I compagni di classe di Makani diverranno obiettivi di un killer, il quale svelerà i loro più oscuri segreti all’intera cittadina dove vivono, indossando una maschera che riproduce la loro esatta fisionomia.
Impaurita e messa sull’avviso dal proprio misterioso passato, Makani è certa di diventare a sua volta una delle prossime vittime del pubblico ludibrio. Così, si metterà alla ricerca del pazzoide prima che per tutti loro sia troppo tardi, e la situazione non sia più riparabile…

COMMENTO:
Quando ho guardato questo film pensavo non avrei dormito invece mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. Si è un po’ pauroso ma non troppo. Secondo me ci sono scene piene di sangue che danno un po’ di disgusto. 

Questo film mi ha colpito per la storia. L’assassino psicopatico, che sinceramente non sarei mai riuscita ad indovinare perché non me lo aspettavo, uccide gente che sembra per bene ma in realtà nasconde dei segreti. I segreti che nascondono mostrano un’altra faccia della medaglia e infatti dopo averli uccisi sparge la voce per tutta la scuola di ciò che nascondevano. In più l’assassino, per essere ancora più inquietante, quando uccide le sue vittime, indossa una maschera con il viso della persona che ucciderà.
Gli omicidi creano ansia, suspense e paura. Il primo posso dire che è quello che mi ha colpito di più mentre c’è stato propio un omicidio che non ho potuto tollerare.

Ho apprezzato come si svolge la storia e come finalmente si arriva al finale e al colpevole.
La storia inizia subito in quinta per poi spiegare un po’ l’ambientazione e chi siano i protagonisti, i quali mi sono piaciuti molto. Loro sono il gruppo “out” della scuola. In più in questo film si parla di diversità, bullismo, sessualità, transessualità e la accettazione. (Forse se non fosse per il messaggio che vuole mandare sarebbe stato come tanti altri film. Aggiungendoci questi temi è riuscito a renderlo un po’ diverso dal solito.)

Il finale proprio non me lo immaginavo. Devo dire che all’inizio ci sono anche rimasta un po’ male per chi fosse l’assassino. Poi però devo ammettere che è stato un grande colpo di scena, che almeno io non mi sarei mai e poi mai aspettata.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato