mercoledì 1 aprile 2020

FILM RECENSIONE: Spenser confidential

Ciao a tutti, ieri è stata una giornata no. Non avevo voglia di fare nulla, e tutto questo perché era il compleanno del mio papà e non ero a casa con lui, in realtà non ci sarei stata in qualsiasi caso ma almeno sarei arrivata questo venerdì.
Credo che questa settimana sarà una settimana dura, iniziano le vacanze di Pasqua (almeno qui a Murcia) e per la prima volta in 4 anni che vivo in Spagna non tornerò a casa dalla mia famiglia :(

Ma parliamo di cose meno tristi come il fatto che mi manca poco per non avere più niente da guardare su Netflix ahahah.
Voi lo avete visto questo film?
La recensione è molto breve dato che sul film non ho poi molto da dire.

Titolo: Spenser Confidential 
Genere: poliziesco, thriller, drammatico
Durata: 111 min
Anno: 2020
Paese: Stati Uniti d’America
Valutazione: 3,5/5
Trama: La trama racconta la storia dell'irreprensibile ex poliziotto Spenser (interpretato da Mark Wahlberg), che esce di prigione dopo essere stato incastrato per avere indagato su un traffico di droga che coinvolge criminali, agenti di polizia venduti e politici corrotti. Dopo l'omicidio di due ex colleghi, Spenser decide di portare a galla tutto il marcio che lo circonda e trova un improbabile alleato nell'aspirante pugile Hawk (Winston Duke).
COMMENTO:
La trama è abbastanza scontata e vista mille volte, ma riescono a dare un tocco di originalità con i personaggi di Hawk, Henry e Cissy.
Possiamo dire che senza questo trio il film sarebbe stato uguale agli altri.
Cissy è la ex psicopatica, ha sbalzi di umore continui e passa da essere psicopatica a essere completamente folle.
Hawk sembra un duro perché è grande e grosso ma si capisce poi che ha un gran cuore.
Infine c’è Henry un vecchietto molto carino che per coloro a cui tiene farebbe qualsiasi cosa.

Se però tralasciamo questi tre personaggi il resto è molto scontato, fin da subito avevo intuito chi c’era dietro a tutta la storia. Si poteva intuire ma soprattutto se qualcuno come me lo vede lo da per scontato dato che ha visto tanti film polizieschi.

Il finale ci fa intuire che rivedremo i nostri personaggi in un’altra battaglia contro la corruzione. Molto probabilmente per passare il tempo lo guarderò se mai uscirà ma già si può intuire che sarà più o meno dello steso stampo.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato