mercoledì 22 aprile 2020

FILM RECENSIONE: Il suo ultimo desiderio

Ciao a tutti come state? 
Ieri per me è stata una giornata stressante, mi sono resa conto che ho studiato poco o niente da quando è iniziata la quarantena e ora sono con l’acqua al collo. Ma più penso a quello che devo fare più mi stresso e questo sta diventando un circolo vizioso che non so come interrompere ora che è iniziato. Ma soprattutto vorrei leggere e soltanto leggere ma se lo faccio ovviamente mi sentirei in colpa quindi non riesco a leggere 😭
Ma parliamo di cose più felici, voi avete visto questo film?


Titolo: Il suo ultimo desiderio
Genere: drammatico, thriller
Durata: 115 min
Anno: 2020
Paese:  Stati Uniti d'America
Valutazione: 3,5/5
Trama: Elena McMahon, una delle migliori reporter nel suo campo con alle spalle anni di esperienza, sta indagando su un traffico d'armi in America Centrale, quando scopre che chi si nasconde dietro al contrabbando è proprio suo padre. Incontrato il genitore per dissuaderlo dai traffici illeciti, Elena scopre che l'uomo è gravemente malato e le chiede come ultimo desiderio di consegnare per lui una commissione. Nonostante sia in pieno disaccordo, la giornalista accetta, convinta che in questo modo possa riuscire anche a trovare il bandolo della matassa di questo contrabbando e risolvere il caso. Spinta sempre più nell'occhio del ciclone, la reporter finirà per diventare una delle protagoniste della vicenda, ritrovandosi intrappolata in un'intricata ragnatela, in cui è difficile trovare una via d'uscita pulita. L'unico che sembra poterle essere d'aiuto è l'agente segreto Treat Morrison, del quale finirà per innamorarsi.
COMMENTO:
Quando ho iniziato a guardare questo film mi aspettavo qualcosa di diverso; dato che me lo avevano consigliato non ho letto nemmeno la trama quindi non sapevo di cosa parlasse con esattezza.
Mi è piaciuta moltissimo la tenacia di Elena, la protagonista. É una giornalista che non si tira indietro davanti a nulla, nemmeno quando capisce che lo scoop che sta inseguendo potrebbe ucciderla. 
Si capisce fin da subito che la storia sarà piena di colpi di scena.
Inizia mostrandoci come Elena si spinge in zone protette per scoprire cosa sta succedendo, ma soprattutto si vede come i soldati di El Salvador uccidono i giornalisti ma Elena e la sua amica riescono a scappare. Poi vediamo come dei pezzi grossi parlano degli articoli pubblicati da Elena e di come fermarla. Questi sono tutti indizi che mi hanno fatto subito pensare ad un film con molti colpi di scena e con un po’ di suspense.
Quello che però non mi ha convinto molto è che la storia è un po’ confusa, ci sono stati momenti che non capivo esattamente cosa stesse succedendo o come e il perché alcuni personaggi apparissero a caso e lei non si rendesse conto che era abbastanza strano.
Il finale è quello che mi ha sconvolta di più, non me lo sarei mai aspettata. Certo sapevo o almeno avevo intuito chi fosse il responsabile dietro al traffico d’armi, ma di certo non mi aspettavo che andasse a finire così.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato