mercoledì 15 aprile 2020

RECENSIONE: Il marchio del sole di Ornella Calcagnile

Ciao a tutti di nuovo, oggi vi parlo del primo volume di una saga urban fantasy con protagonista Laurie, una ragazza molto tenace ma che allo stesso tempo ha i suoi difetti. 
Leggendo questa storia mi sono sentita parte del mondo creato da Ornella Calcagnile, infatti non vedo l'ora di leggere il seguito.
Voi l’avete letto? Che ne pensate?

Titolo: Il Marchio del Sole
Autrice: Ornella Calcagnile
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Genere: Urban Fantasy, Fantasy Romantico
Collana: “Fantasy”
Prezzo: Ebook 2.99€, cartaceo 12€
Pagine: 213
Valutazione: 4/5

TRAMA:
Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.

Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.

“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…

COMMENTO:
Ho iniziato questa storia sabato e l’ho finita oggi a causa delle feste, perché in realtà è una storia che si legge tutto d’un fiato.
Essendo il primo volume di una saga mi aspettavo che fosse introduttivo, ma fina da subito abbiamo azione e suspense. La storia inizia con presentarci a Laurie nel suo primo giorno di università ma man mano che la storia va avanti capiamo che nel suo campus succedono cose strane. Ma quello che colpisce ancora di più è come si capisce che Laurie nasconda molti segreti, sopratutto uno, ma l’autrice riesce a tenerli nascosti al lettore finché non decide che è arrivato il momento di svelarlo.

Mi sono molto affezionata ai personaggi soprattutto a Blake e Miriam, mentre non sono riuscita ad affezionarmi totalmente a Laurie perché in alcuni momenti l’ho odiata profondamente. Come ha potuto far soffrire in questo modo Blake quando lui le è sempre stato accanto.
La persona che ho odiato di più è un vampiro traditore, di cui non mi sono mai fidata, ma di cui non faccio il nome per non spoilerare. Nell’ultima parte della storia avevo iniziato a pensare che fosse molto strano e inquietante ma non volevo credere che sarebbe potuto arrivare a tanto.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume per scoprire cosa succederà ai nostri personaggi, perché devo ammettere che il finale mi ha spezzato il cuore.

Lo stile di scrittura dell’autrice mi è piaciuto molto, è fluido e semplice questo fa sì che la storia scorra molto facilmente.
Mi piacerebbe però qualche dettaglio in più sui personaggi, non mi è piaciuto molto il fatto che il loro passato sia stato raccontato così velocemente, soprattutto quello dei due gemelli.

Se volete leggere una storia con molta azione, suspense e colpi di scena questa è la storia giusta. Anche perché sì la storia si incentra soprattuto sui vampiri, ma troviamo anche molta magia.

1 commento:

  1. Grazie mille per la recensione, in effetti i gemelli sarebbero stati più centrali nell'eventuale seguito e sarebbe ritornato un personaggio citato... spero di riuscire a scrivere questa storia prima o poi :)
    Ancora grazie!

    RispondiElimina

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato