mercoledì 8 aprile 2020

SERIE TV RECENSIONE: Treadstone

Ciao a tutti, come state?
Io ormai credo di aver trovato un equilibrio in questa quarantena, o almeno lo spero. Ovviamente ho alcuni momenti di pazzia ma grazie allo yoga e alla meditazione sto riuscendo ad equilibrare la mia giornata.
Voi siete riuscite a trovare un equilibrio? Ma soprattutto state approfittando di questo periodo per leggere più del solito?


Titolo: Treadstone
Genere: drammatico, azione
Stagione:
Episodi: 10
Anno: 2019
Paese: Stati Uniti d'America
Valutazione: 3,5/5

Trama: Treadstone esplora la storia delle origini e le azioni attuali di un programma fittizio di operazioni segrete della CIA conosciuto come Operazione Treadstone; un programma segreto che utilizza un protocollo di modifica del comportamento per trasformare le reclute in assassini quasi sovrumani. La serie segue gli agenti dormienti in tutto il mondo mentre vengono misteriosamente "svegliati" per riprendere le loro missioni mortali. Il programma scompone le personalità di questi assassini, cancella i loro ricordi ed elimina il loro codice morale in modo che possano effettivamente uccidere obiettivi in tutto il mondo.
La serie esplora l'eredità di Treadstone e inizia con un incidente avvenuto a Berlino Est nel 1973. Si tratta di John Randolph Bentley, uno degli agenti del programma, che sfugge ai suoi rapitori sovietici.La storia poi si spinge fino ai giorni nostri, seguendo un gruppo di risorse che vengono "attivate" con la forza o risvegliate dopo un momento di forte tensione.
COMMENTO:
Mi è sempre piaciuta la saga di film di Jason Bourne, quindi quando ho sentito parlare di questa serie non potevo non vederla.
La serie è molto interessante perché parla del programma Treadstone sia nel periodo in cui è iniziato, cioè durante la guerra fredda, sia nel presente quando gli agenti vengono risvegliati anche se nessuno sa da chi e per quale motivo.

La serie nel suo complesso mi è piaciuta. C’è molta azione e anche molti colpi di scena il problema è che parlando di vari personaggi contemporaneamente, tutti con storie molto diverse, non conosciamo nessuno e non si capisce molto dove la storia voglia arrivare.
Quando si arriva alla fine della stagione non si ha nessuna risposta e non si sa nemmeno dove la storia voglia arrivare. So però che anche se la serie non mi ha convinto del tutto in un certo modo è riuscita a coinvolgermi e se o quando uscirà la seconda stagione sicuramente la guarderò per cercare di capire un po’ meglio.
In più anche se non mi sono affezionata davvero a nessun personaggio, ho odiato davvero alcuni di loro.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato