martedì 14 aprile 2020

TATTOO DAY: Orchidea

Ciao a tutti, come state?
Ieri come ho detto su Instagram non avevo voglia di mettermi a scrivere, in realtà non avevo proprio voglia di fare nulla. Ieri è stata la classica giornata in cui vuoi solo far parte del divano o nel mio caso del letto. Quindi oggi vi parlo dell’Orchidea un fiore che mi è sempre piaciuto nei tatuaggi ma che so non donerebbe con me. 
Voi avete questo tatuaggio o state pensando di farlo?
ORCHIDEA
Senza dubbio l’orchidea è il fiore favorito quando si parla di tatuaggi.
L’orchidea selvaggia è considerata a livello universale un simbolo di fertilità, soprattutto in Cina, dove è anche vista come un’immagine di perfezione. Nelle leggende anglosassoni i suoi petali purpurei sono le gocce del sangue di Cristo.
Tuttavia, questo fiore meraviglioso, oltre a quelli appena citati, richiama anche altri significati opposti, legati al concetto di morte. Questo, comunque, non impedisce che la sua bellezza trionfi sempre e sempre venga apprezzata in tutte le sue numerose specie: l’orchidea uomo, l’orchidea sole, l’orchidea ragno, tanto per citare solo alcuni degli immaginifici nomi che la tradizione popolare le ha assegnato.

Estratto preso da Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato