giovedì 22 ottobre 2020

5 LIBRI SUI VAMPIRI

Rieccomi leoncini con questo post per parlarvi delle mie creature soprannaturali.
Fin da piccola i Vampiri mi hanno sempre affascinata, quindi vi mostro 5 libri con vampiri che mi sono piaciuti moltissimo. Ammetto però che in realtà io mi vedo molto di più come una strega, anche se amo alla follia i vampiri. Settimana prossima vi parlerò di streghe.
Quali sono le vostre creature soprannaturali preferite? 
Quali sono i vostri libri preferiti o che vi sono piaciuti con i vampiri? Avete qualche libro da consigliare?



Scegliere 5 libri non è stato affatto facile perché praticamente la maggior parte dei libri che leggo parlano di vampiri; come ho detto sono le mie creature preferite.
Ho scelto quindi alcuni libri che mi hanno molto colpita, e anche perché ce li ho in cartaceo e quindi ho potuto fare, a mio parere, una bella foto per Instagram ;)

Ho letto questi libri così tanti anni fa che di tre su cinque non ho nemmeno le recensioni mentre di Un bacio di tenebra ho una specie di recensione perché unita ai volumi precedenti, che c’entrano poco con i vampiri.

I vampiri per me sono creature molto affascinanti e adoro che ogni storia ne parli in modo diverso. Anche se però adoro queste creature devo ammettere che non ho mai letto Dracula di Bram Stoker. Mi ha sempre ispirato però ho problemi con i classici per il loro stile di scrittura, per questo non l’ho ancora letto.
Se avete libri sui vampiri da consigliarmi ne sarei molto felice, perché ultimamente ne sto legge neo meno rispetto al solito.
Ma parliamo di questi cinque libri.

Il Risveglio è il primo volume della saga La confraternita del pugnale nero di J.R. Ward. È una serie che ho iniziato a leggere per caso perché prima di aprire il blog seguivo poche pagine di libri e per scoprire nuove letture passavo ore nel catalogo di Amazon. (Magari dovrei riniziare così da scoprire libri poco conosciuti. Non so perché ho smesso di farlo.) Quando ho iniziato questa saga non sapevo che sarebbe diventata una delle mie preferite ma soprattutto non sapevo che non era ancora conclusa e arrivati al 17° volume ancora non si è conclusa. Ora dicendovi che sono più di 17 volumi non vi voglio spaventare, anzi voglio dimostrarvi quanto mi piaccia dato che la continuo. 
Purtroppo di questo volume non ho una recensione, perché ai tempi il blog non era proprio come ora e i post erano più casuali, bisogna contare che sono passati più di 5 anni da quando l’ho aperto e che hai tempi avevo 17 anni.

Alcune ragazze mordono è il primo di una saga, Vampiri di Chicago di Chloe Neil. Purtroppo di questa saga in Italia sono stati tradotti solo i primi 7 volumi e poi abbiano deciso di interrompere la saga. Quando ho iniziato a leggere questa saga ovviamente non sapevo l’avessero interrotta e quando l’ho scoperto mi è dispiaciuto moltissimo. A mio parere non sono i libri più per adolescenti ma li rileggerei volentieri perché mi ricordo che non mi sono mai annoiata leggendoli. In più mi piaceva moltissimo Merit, che ne combinava sempre qualcuna delle sue. 

Il principe vampiro - La metamorfosi è il 5° volume della saga Il principe vampiro di Christine Feehan. Anche questa saga, se non sbaglio, l’ho scoperta per caso. Mi sono innamorata subito del modo di scrivere della scrittrice e dalla trame di questi volumi. Ogni volume parla di una coppia diversa, non ho continuato la saga perché era difficile trovare i volumi e ad un certo punto mi sono arresa. Ma parlandone mi è venuta voglia di continuarla perché mi sono sempre fatta trascinare in questo mondo particolare, dato che non sono i soliti vampiri a cui siamo abituati. Se qualcuno di voi sa dove trovarli mi farebbe un grande piacere;)

Un Bacio di tenebra è il 4° volume della saga Guild Hunter di Nalini Singh. Anche questa serie è stata interrotta in Italia, anche se non capisco perché, dovrei fare una petizione alla Nord Edizioni perché ritorni a tradurre questa saga. Comunque vi parlo del 4° volume perché i primi 3 volumi parlano di Elena e Raphael, il quale è un arcangelo. Ebbene sì questa serie parla di arcangeli, angeli, vampiri e cacciatori. Nei primi tre volumi i protagonisti sono Elena e Raphael e si può dire che la loro storia si concluda lì, mentre nel quarto volume conosciamo Dmitri, un vampiro che già “conosciamo” dai primi volumi ma qui diventa il protagonista.
La storia a me è piaciuta moltissimo e speravo di poter conoscere anche gli altri personaggi con il continuo di questa storia ma purtroppo non è stato così. (Magari un giorno, anche se non ci credo, riuscirò a leggere in inglese e continuerò questa saga senza il bisogno di minacciare la casa editrice hahah)

Emma è il primo volume di una saga dell’autrice Francesca Pace. Questa saga mi è entrata nel cuore fn da subito perché è molto particolare. Nel blog potete trovare le recensioni degli ultimi due volumi e di uno spin-off. Purtroppo dei primi due non c’è la recensione non so esattamente il motivo ahaha.
Spero un giorno di poterli rileggere perché la storia tra Emma e Gabriel mi aveva commosso, soprattutto perché dietro a tutto c’era un passato davvero triste ma allo stesso tempo molto dolce.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato