Ciao leoncini eccomi per la prima volta con il post “Aggiornamenti di lettura”.
Sono anni che ho questo blog e non avevo mai fatto aggiornamenti di lettura, ultimamente però mi è venuta voglia di farli. Quindi eccomi qui con il primo.
In questo post troverete i libri che ho finito questa settimana, quelli che sto leggendo e quelli che leggerò.
Quali libri avete finito voi?
Troverete anche piccoli estratti, dei libri letti o che sto leggendo, perché ho deciso di unire l’aggiornamento di lettura con Parole Volanti, una rubrica che mi piaceva molto.
Ho finito di leggere
Ho finito Lo zingaro del SoBro di JD Hurt, venerdì scorso quindi in realtà non dovrebbe rientrare in questo aggiornamento di lettura, però mi sembrava giusto metterlo lo stesso. (QUI trovate la recensione).
È il secondo volume della Mafia Men series, e come si può intuire è un Mafia Romance.
Dato che ne ho parlato a sufficienza nella recensione non vi dico nulla di più.
Ho, invece, finito ieri Sulle tracce di Jack lo Squartatore, che da quello che ho visto sta facendo discutere molto la comunità dei bookblogger. Per molti è una gran schifezza mentre ad altri è piaciuto. Per scoprire esattamente cosa ne penso io dovrete aspettare martedì per la recensione, però posso dirvi che a me non è dispiaciuto. Certo non è il libro del secolo, però non mi è sembrato nemmeno una schifezza. Il mio grande problema con questo libro è la protagonista, Audrey Rose, che ho trovato più e più volte insopportabile.A mio parere alla sufficienza ci è arrivato.
Estratto:
«State attento, Mister Cresswell. Qualcuno potrebbe pensare che io vi stia a cuore.»
Lui mi lanciò un’occhiata perplessa, aggrottando le sopracciglia come se avessi detto qualcosa di strano. «Mi piacerebbe incontrarlo, questo qualcuno. Mi complimenterei per la perspicacia.»
Sto leggendo
Sono solo all’inizio di entrambi i libri e entrambi mi ispirano moltissimo.
Verde Profondo è il secondo volume della serie Noir a colori, una trilogia di gialli. Il primo mi era piaciuto molto (QUI trovate la recensione), spero che anche questo mi piaccia come il primo. Qualcuno di voi ha letto questa trilogia? Vi piacciono i gialli?
Questo libro è un omaggio e chiedo anche scusa per il ritardo nella recensione, mi sono persa completamente. Come ho detto in una storia su Instagram dovrei riuscire a mettermi in pari con il tutto entro fine ottobre, massimo primi di novembre.
Estratto:
Ian ne era catturato, immobile davanti alla vetrata che si andava appannando con il respiro e il vapore aromatico del caffè. Era così tutti i giorni, tutti i risvegli. Colori e stagioni si avvicendavano, la tela cambiava ma resta la stessa. Come la sua vita da quel giorno di 10 anni prima.
Chiuse gli occhi cercando di cattura il viso di Sandy. La sua immagine cominciava a sgranarsi. Sempre più spesso doveva ricorrere all’annuario dell’Accademia di Polizia peer ritrovare l’agente Delano. Era lei che voleva ricordare, non Melisende Delaneau, non tutto l’orrore che aveva cancellato la felicità dalla sua vita.
Anche con Vox sono all’inizio, ho letto i primi capitoli e lo stile mi sembra molto scorrevole. Ho sentito, praticamente, tutti quelli che lo hanno letto parlarne bene quindi ero molto curiosa di leggerlo.
È una storia che sinceramente mi tocca perché immaginatevi come sarebbe se a qualche pazzo venisse in mente di farlo davvero.
Leggerò
Non vedo l’ora di leggere Un Destino Diverso, mi sembra una storia davvero profonda e che secondo me mi segnerà. Credo che leggendola soffrirò insieme ai personaggi ma spero anche in un lieto fine, o comunque un finale non tragico. Qualcuno di voi l’ha letto?
Ho anche voglia di leggere Alla ricerca del Principe Dracula, perché voglio sapere come va avanti la storia. Spero anche di trovare meno insopportabile Audrey Rose, ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere meglio Thomas che è un personaggio che mi incuriosisce molto.
Dato che ci stiamo avvicinando ad Halloween mi piacerebbe leggere anche L’estate dei fantasmi, che sono anni che ho nel kindle ma ancora non l’ho letto. Secondo me sarebbe la giusta lettura per questo periodo, ma vedremo.
In più ho di nuovo voglia di rileggere L’ordine della penna, il terzo volume della serie Blackfriars. Questo volume è il mio preferito tra i 4 anche perché qui nasce l’amore tra Gabriel e Sophia.
Nessun commento:
Posta un commento