venerdì 23 ottobre 2020

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (23-10-20)

 Ciao a tutti leoncini, eccomi con il secondo aggiornamento di lettura.
Questa settimana sono molto felice delle mie letture, anche se sono state più delle riletture.
Voi cosa state leggendo? 

Ho finito di leggere

Come vi avevo accennato settimana scorsa nel post mi era venuta voglia di rileggere L’ordine della Penna (recensione), dopo averlo finito però non potevo non leggere anche L’ordine della Croce (recensione). Poi finito anche lui ho voluto continuare per un momento a stare con i miei amati Sophia e Gabriel e quindi ho letto anche la novella, Le soglie del buio (recensione). Credo di averlo detto più e più volte quanto ami questa saga quindi eviterò di elogiarla ancora in questo post. (Sappiate che però il post che ho preparato per lunedì parlerà di questa saga!)

Estratto, Le soglie del buio:
“Stare con lui era ogni volta una caduta in ombre dense di emozioni. Il piacere la portava fino all’orlo di un precipizio dove lui la tratteneva con quelle sue mani esperte.
Ogni suo gesto aveva un’abilità che le ricordava in maniera anche troppo dolorosa come lui l’avesse acquistata tra altre braccia.
La sofferenza che poteva infliggerle, dopotutto, non aveva bisogno del Marchio dell’Ordine della Croce.

L’altro libro letto questa settimana è Verde profondo. È un giallo breve ma intenso, con molte emozioni; c’è amore, dolore, tradimento ma soprattutto troviamo la vendetta. Mi è piaciuto molto e se non lo avessi messo un momento in pausa per la saga Blackfriars lo avrei finito in uno massimo due giorni, invece l’ho finito ieri sera. Non sono ancora pronta a leggere il seguito, anche perché l’anticipazione messa alla fine del libro mi ha distrutta di più rispetto a come è finita questa storia. Ma di tutto questo ve ne parlerò meglio martedì nella recensione. 

Estratto:
«Non sono la persona più adatta in questo momento, ma penso che tu debba lottare per lei. Rimettiti in forze, lascia che il tempo lavori per entrambi, poi va’ a riprendertela. Quello che è successo qui non ha significato nulla. E per ciò che è accaduto prima, la soluzione è nei sentimenti che provate. Non lasciarli morire, Val, sono la sola cosa che valga la pena.»

Sto leggendo

Con Vox purtroppo non sono andata avanti, spero questa settimana di arrivare a un buon punto.

Un destino diverso, invece, l’ho iniziato proprio oggi quindi sono solo all’inizio. Mi sta piacendo e spero in questi giorni, tramite le storie, potervi aggiornare un po’.

Leggerò

Come vi avevo già detto prossimamente leggerò Alla ricerca del Principe Dracula, ma prima di iniziarlo vorrei finire Vox. Qualcuno di voi l’ha già letto? Vi è piaciuto?

L’estate dei fantasmi è un libro che voglio riuscire a leggere assolutamente prima di Halloween perché mi sembra la lettura perfetta per questo periodo. Può essere che per leggerlo metta in pausa le altre letture dato che sono molto presa dallo studio e ho meno tempo per leggere. Appena capirò che fare ve lo farò sapere.

Come ho detto prima non sono del tutto pronta a iniziare Giallo sporco, quindi con molte probabilità cambierò questa lettura con un’altra, ancora non so quale. Mi è arrivato un libro in collaborazione che mi incuriosisce moltissimo ma c’è anche Cavie 2 di Liliana Marchesi che mi aspetta per essere letto e ancora non ho deciso.
Scopriremo, perché anch’io ancora non lo so, nel prossimo aggiornamento di lettura quale sarà la mia decisione.





Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato