Ciao a tutti, sono tornata con una rubrica che mi è sempre piaciuta moltissimo, anche se scegliere il personaggio un po’ meno ahaha. Come mio solito sono in ritardo, dato che settembre è passato da qualche giorno, ma credo che ormai mi conosciate ;)
Ho deciso di parlarvi di un personaggio che mi ha colpito molto, Katje. La scelta non è stata affatto facile dato che ho letto molto a settembre e avevo moltissimi personaggi tra cui scegliere. Ho detto più e più volte quanto io abbia amato Sei di Corvi e i suoi personaggi ma credo anche di averne parlato a sufficienza, almeno per ora. Togliendo quindi loro dalla scelta la decisione non è stata affatto facile ma alla fine mi sono decisa.
Qual è il vostro personaggio preferito del mese di settembre?
PERSONAGGIO: Katje
Titolo: Graceling
Recensione QUI
COMMENTO:
Il personaggio di Katje mi è piaciuto fin da subito. È una ragazza indipendente e forte, all’inizio del libro sembra che sia sottomessa allo zio ma in realtà ha solo paura di perdere i suoi amici.
Lei con il suo potere è l’arma di suo zio, ma fin da sempre si è sentita male a eseguire gli ordini per questo ha creato il Consiglio.
L’ho scelta perché dimostra pagina dopo pagina la sua forza e il suo coraggio. Ci sono momenti, che come per tutti, in cui dubita di se stessa e mette in dubbio la sua forza.
Ogni volta che però crede di non potercela fare o dubita di se stessa trova il modo di darsi forza e affrontare ciò che deve affrontare. Sì alcune volte si appoggia nei suoi amici o in Po, ma tutti anche i più forti hanno bisogno di appoggiarsi a qualcuno perché nessuno ce la può fare da solo.
Il modo in cui aiuta Bitterblue e affronta tutte le peripezie per salvarla mostrano quanta forza ha.
Anche nel finale quando Po stesso crede di non poterle più stare accanto lei non si arrende e combatte per il loro futuro insieme, perché sa che lui può essere l’unico che possa amarla senza costringerla ad essere un’altra persona. La capisco quando dice che ha paura del matrimonio perché le porterebbe via la libertà di cui ha bisogno ma quando conosce Po il suo modo di pensare un po’ cambia perchè capisce che lui non la vuole cambiare ma solo starle accanto.
Nessun commento:
Posta un commento