lunedì 12 ottobre 2020

Tatuaggi e l’importanza che hanno per me

 Ciao leoncini e buon inizio settimana.
Ho deciso che per ora il lunedì sarà il giorno in cui mi farò conoscere un po’ meglio.
Oggi vi parlo di una parte molto importante di me i miei tatuaggi. Per me i tatuaggi sono un altro modo per esprimermi.

Come ho già detto sono molto timida e i tatuaggi che ho sono tatuaggi con un significato e quindi sono un modo per esprimermi. Per me la mia pelle è una tela che vuole raccontare una storia.
 Per me sono sia un modo per farmi conoscere sia un’armatura per tenere in un certo modo lontane le persone, soprattutto quelle chiuse di mente che credono che i tatuaggi significano che sei una persona poco raccomandabili. 

Prima dell’estate il lunedì c’era la rubrica Tattoo Day dove vi parlavo del significato dei tatuaggi, per me quella rubrica era un modo per esprimere l’importanza che hanno i tatuaggi per me. (Non ho continuato con la rubrica perché non vi vedevo molto interessati, quindi per ora l’ho sospesa. Magari un giorno la farò ripartire)

Volevo mettervi le foto dei miei tatuaggi ma visto che non trovo quelle fatte dal tatuatore o le mie fatte ai tempi in cui avevo fatto i tatuaggi metterò foto del web.
Ho 5 tatuaggi, fatti tutti in anni diversi e per motivi diversi. 

(Il mio è fatto un po male, infatti vorrei farlo sistemare, se possibile, o comunque fare qualcosa. Il mio è sulla spalla sinistra e sotto allinfinito a i due lati ci sono una C e una G, che sono le iniziali di tutta la mia famiglia.)

Il primo l’ho fatto a 16, è sulla spalla ed è un infinito con la G e la C; l’ho fatto per la mia famiglia perché non sono brava a dire "ti voglio bene", quindi il tatuaggio è per esprimerlo in qualche modo.


(Il mio ha meno stelle e ha più sfumature.)

Il secondo l’ho fatto con mia sorella, è sul costato ed la luna con le stelle, mia sorella ha il sole. Abbiamo deciso questi tatuaggi perché siamo diverse ma comunque ci completiamo.


(Questo è proprio il mio tatuaggio, è l’unico di cui ho trovato la foto.)

Il terzo è stato un regalo da parte dei mie compagni di classe per il mio diciottesimo. Non era un periodo facile per me e feci il tatuaggio che aveva meno senso, ma che mi piace di più.  Da una parte è la runa angelica di Shadowhunters però per me è anche la runa di Odino o runa othala. Oltre a questo nel tatuaggio ci sono tre lettere, FDM, che significano Forte dei Marmi, il posto in cui vado in vacanza tutte le estati. L’ho fatto perché me non è solo una città, è dove sono cresciuta e dove ho creato amicizie importanti.


(Non sono riuscita a trovare una foto migliore ma per lo meno è identico al mio)

Il quarto l’ho fatto con le mie coinquiline in un momento di pazzia. L’abbiamo fatto mentre eravamo a Valencia. Significa viaggiare, ma per me è anche il legame che mi unisce a loro. Le mie coinquiline mi hanno aiutato tantissimo, sono state il mio punto di appoggio nei miei alti e bassi di questi ultimi anni.


(Questa è l’immagine da cui ho preso spunto per il mio. Gli ho cambiato i colori, l’ho fatto rosa e viola)

Il quinto, e per ora ultimo, è un elefantino l’ho fatto dopo un periodo orribile e rappresenta la mia forza nell’andare avanti e combattere la depressione.


Molto presto me ne farò di nuovi, non so ancora esattamente cosa o in che punto. Ho un’idea però per un tatuaggio fibroso, che spero di poter fare al più presto e che vi farò vedere 😍


Voi avete dei tatuaggi? Quali? Ne farete di nuovi o avete intenzioni di farli?


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato