mercoledì 14 ottobre 2020

SERIE TV RECENSIONE: Euphoria

Ciao a tutti leoncini, come state?
Io in questi giorni sono abbastanza presa dalle lezioni quindi le mie letture stanno andando un po’ a rilento. 
Settimana scorsa io e le mie coinquiline abbiamo visto questa serie, di cui avevo sentito parlare ma che non mi aveva mai ispirato molto. Si può dire che mi abbiamo un po’ costretta a vederla, però non mi è dispiaciuta affatto. L’avete vista? Avete qualche serie da consigliarmi?

Titolo: Euphoria 
Genere: dramma adolescenziale, grottesco
Stagione: 1ª
Episodi: 8
Durata: 54-62 min (a episodio)
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2019
Valutazione: ★★★
Trama: Euphoria racconta le vicende di un gruppo di liceali alle prime armi con droghe, sesso, identità, traumi, amore e amicizia

COMMENTO:
Come potete notare dalla trama non si deduce molto, solo che si parla di un gruppo di liceali e della loro vita.
La protagonista è Rue, una tossica che ha iniziato a drogarsi da piccola a causa di vari problemi. Ma non si parla solo di lei si parla anche di altre persone con cui lei entra in contatto. Ad esempio si parla di Jules, di Maddy, di Nate e di varie persone di quella cittadina.

È una serie che fa riflettere molto, perché mostra come esteriormente tutti siano perfetti o almeno ci provano ma in realtà tutti nascondono grandi segreti.
Ad esempio Kate che inizia a nascondersi dietro ad un’armatura, il suo look e la sua forza esteriore, per non far notare quanto sia fragile.

Se però da una parte mi è piaciuta molto perché riesce a mostrare molto bene tutti i problemi che possono avere i ragazzi ma soprattutto come tutti cercano di nascondere i loro segreti per sembrare “normali”. Che poi esattamente cosa vuol dire essere normali? Lo si dice sempre ma io sono anni che penso che la normalità sia molto sopravvalutata.
Mostra anche come i ragazzi si sentano vuoti e sono in una continua ricerca di felicità. Rappresenta molto bene la società di oggi, con tutti i suoi problemi e tutti i suoi scudi e muri.

Dall’altra parte non mi ha convinto del tutto perché l’ho trovata un po’ lenta ma allo stesso tempo ci sono molti personaggi e molti avvenimenti che si intrecciano in poco tempo.
Ma quello che soprattutto mi è piaciuto di meno è stato il finale. Jules che nei primi episodi adoravo, alla fine non la sopportavo. Per concludere poi hanno fatto finire la stagione in una specie di musical, cosa che mi è sembrata molto strana.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato