martedì 13 ottobre 2020

RECENSIONE: Lo Zingaro del SoBro di JD Hurt

Ciao leoncini, come procede la vostra settimana?
Ieri qui in Spagna era festa quindi mi sono dedicata alla lettura e al blog.
So che sono poco presente con le storie in Instagram ma tra il cellulare che funziona male e il poco tempo non so sinceramente che storie fare. Alcune volte mi sembra di fare storie che non interessano alla gente.
In più devo dire che in questi giorni non sto poi facendo molto, voi come avete passato il weekend o come avete iniziato la settimana?
Io questo weekend non avevo voglia di fare niente quindi sono rimasta a casa e mi sono rilassata. Mi sono presa dei momenti tutti per me.

Titolo: Lo Zingaro del SoBro (Honorable Men Series Vol.2)
Autore: JD Hurt
Editore: autopubblicato
Genere: Mafia Romance
Pagine: 330
Prezzo: 10,40€ (cartaceo) 2,99€ (eBook)
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Sono nato per servire la patria. Dovevo essere degno delle Tigri d’Arkan; per farlo ho creato un impero mafioso. Poi sono comparsi loro nella mia vita: Eva e Rodrigo. I miei schiavi. Un regalo di mio padre, un’ossessione. Tutto il resto è svanito. Finché ho dovuto cederli e il mio mondo è crollato.

Mi chiamano lo zingaro del SoBro, perché vengo dai Balcani. Ma sono solo un uomo a metà senza i miei schiavi. Devo riaverli; per farlo non guarderò in faccia nessuno. Neppure la Serbia.

Sono nata per essere una donna bosniaca libera. A mia insaputa hanno fatto di me la schiava di un serbo; e la mia vita è crollata portando con sé la fede religiosa. Sono divenuta l’amante di due uomini. Ora che sono riuscita a scappare, devo ritrovare me stessa, la mia moralità. Ma riuscirci è impossibile. Non si sfugge al destino. Il mio destino sono loro: Darko e Rodrigo.

Sono nato per amare una donna. Avevo tutto: la ragazza perfetta, la mia gang di Toros Locos, una vita in Colombia che mi faceva sentire un re. Eppure mancava qualcosa. Mancava lui. L’uomo che ci ha rapito. Ora non posso più farne a meno. Devo avere la perfezione: la mia donna, lui. Il nostro schiavista: Darko Ilievic.

Darko, Eva, Rodrigo. Quando l’amore abbatte le regole della guerra e della mafia.

Nota dell’autrice: “Lo Zingaro del SoBro” è un mafia, suspense romance dalle sfumature dark. E’ un romanzo MFM autoconclusivo, nonché il secondo volume dell’Honorable Men Series. Per una maggiore comprensione del testo è necessario aver letto il primo volume: “Il Conte di Long Island”. Contiene scene violente, si avvale di un linguaggio crudo. E’ pertanto consigliato a un pubblico adulto e consapevole.

COMMENTO:

Dopo aver letto il Conte di Long Island (di cui trovate QUI la recensione) ero molto curiosa di saperne di più della relazione tra Darko, Eva e Rodrigo.

Devo ammettere però che la storia all’inizio mi ha catturata meno di quello che mi aspettavo. Alcuni capitoli li ho trovati davvero lunghi, e per una persona come me che non smette di leggere finché non ha finito il capitolo alcune volte è stata una vera tortura.


La storia però più andavo avanti e più si faceva interessante perché si capiva sempre di più la strana relazione tra i tre ma soprattutto come era nata. Un po’ li avevamo già conosciuti nel primo volume ma qui scopriamo ciò che li lega davvero e perché il padre di Darko odia tanto i Bogdanovic, la famiglia di Eva.

Scopriamo che tutto quello che sta succedendo tra loro tre deriva da una storia passata ma soprattutto scopriamo come i genitori dei tre ragazzi sono stati segnati dalla guerra tra Serbi e Bosniaci. 

In ogni capitolo c’è qualche rivelazione che lascia il lettore a bocca aperta, perché ci si può aspettare molte cose da una storia di mafia ma questo è molto più crudele e sconvolgente.


Il finale mi ha distrutta, non posso credere che l’autrice abbia terminato così la storia. Ho impiegato due giorni a riprendermi completamente dallo shock. Vi dico quindi che se volete leggerlo, io ve lo consiglio perché è un mafia romance ricco di colpi di scena ma dovrete anche essere pronti al finale.


Lo stile di scrittura dell’autrice è molto scorrevole e crea una storia davvero dark, che da una parte ti eccita moltissimo ma allo stesso tempo mette molta ansia per la crudeltà e le scene descritte


SPOILER: Dopo tutto quello che è successo non posso credere che abbiano ucciso Rodrigo. Quando ho iniziato a leggere il capitolo avevo già intuito che sarebbe successo qualcosa ma non volevo crederci. Non potevo credere che dopo essere stati separati, torturati sia fisicamente che psicologicamente uno di loro morisse.

In più non posso credere che alla fine di tutto Eva pensi ancora di essere una cattiva persona. Dopo la morte di Rodrigo accetta di sposare Darko, ma non si sente completamente felice perché così facendo crede di tradire l’uomo che ha amato fin da giovane. Quello che però lei non vede è che non lo ama di più e non l’ha nemmeno scelto, semplicemente cerca, e anche Darko, di andare avanti dopo aver perso una persona amata.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato