lunedì 5 ottobre 2020

POST- La scrittura


Salve leoncini, oggi in questo post vi parlo di un’altra mia passione, la scrittura. 

 Scrivere per me è il modo più semplice e veloce per esprimermi, perché quando ero piccola ero timidissima e non avevo mai il coraggio di dire alla gente ciò che pensavo, nemmeno alla mia famiglia. 

(Quando ero piccola non parlavo davvero con nessuno della mia famiglia. I miei genitori lavoravano moltissimo quindi con loro non avevo un buon rapporto, ora siamo molto legati, quindi quando li vedevo rispondevo alle loro domande a monosillabe anche se avrei voluto parlare ma non sapevo come. Con il resto della mia famiglia ero davvero impacciata. Dato che li vedevo poco quando stavo con loro mi comportavo come con degli estranei, quindi stavo zitta.)

 Ogni volta che dovevo dire qualcosa di molto importante lo scrivevo, se avevo un problema lo scrivevo e così ho iniziato a tenere un diario, e tutt’ora ce l’ho. Scrivevo anche lettere per rispondere a quello che mi era stato detto, le scrivevo soprattutto quando venivo sgridata e non avevo la forza o il coraggio di rispondere ai miei genitori per spiegarmi.

Non sempre però quello che scrivevo, anche se diretto a una persona in particolare, poi veniva letto. Per me scrivere era il modo per sfogarmi e non tenere tutto dentro.

Scrivere per me vuol dire poter dire cose che a parole non riuscirei a dire, è un modo per sentirmi bene.


Essendo una persona che normalmente si tiene tutto dentro, aver scoperto la scrittura mi ha permesso di essere più tranquilla e incontrare un equilibrio perché posso sfogarmi e riflettere su ciò che mi circonda.


Ho iniziato poi ad usare la scrittura anche per sfogare la mia fantasia. Da alcuni anni scrivo brevi storie e un libro che spero un giorno possa vedere la luce. Le storie che scrivo prendono spunto dalla mia vita diaria ma anche da tutti i libri che leggo e da tutto quello che mi piacerebbe migliorare. Si può dire che in un certo modo creo un mondo parallelo dove ciò che non mi piace della mia vita lo cambio e lo miglioro.

 Al momento non sono pronta a far leggere a nessuno le mie storie, perché sarebbe come farvi conoscere una parte molto profonda di me.


La scrittura è sempre stato il mio modo per sentirmi bene e qualche anno fa ho deciso di unire due passioni e ho creato questo blog. Non pensavo sarei mai arrivata a parlarvi di me, infatti all’inizio questo blog erano molto “freddi”. Parlavo di recensioni e poco altro ma poco a poco ho iniziato a mostravi chi sono e vi sono enormemente grata per l’appoggio.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato