martedì 27 ottobre 2020

RECENSIONE: Verde profondo di L. Falcone e L. Costantini

Ciao leoncini, eccomi qui con la recensione di Verde profondo. È il secondo volume di una trilogia di gialli (QUI potete trovare la recensione del primo volume).
Il primo volume mi aveva colpita molto quindi mi aspettavo la stessa reazione, invece, sì mi è piaciuto, ma non mi ha colpita come il primo.
Voi avete letto questa trilogia? Vi piacciono i gialli?

Titolo: Verde profondo (Noir a colori vol.2)
Autore: Loredana Falcone e Laura Costantini
Editore: Autopubblicato
Genere: Giallo
Pagine: 153
Prezzo: 8,32€ (cartaceo) 1,99€ (eBook)
Valutazione: ★★★

TRAMA:
Per strappare un uomo come Ian Vernon a un rimpianto senza fine servono la disperazione della donna che gli ha rovinato la vita e la scomparsa dell'amico più caro. Dalle atmosfere ventose di Chicago a quelle solo apparentemente quiete e solari di una cittadina alle porte di Roma. Lì dove Valerio Greyford è andato a cercare le proprie radici per poi sparire nel verde profondo di un lago. Ma è andata davvero così? Per Ashley e Ian un'indagine non autorizzata in un mondo che riserverà loro molte sorprese.

COMMENTO:
La storia è ambientata 10 anni dopo i fatto del primo volume. 
La storia inizia con una chiamata di Ashley Marler a Ian Vernon, i quali non si sentono da 10 anni a causa di quello successo a Sandy. Ashley ha bisogno di un amico dopo che Valerio, il quale era andato in Italia a conoscere i suoi parenti, scompare. La polizia italiana da il caso già chiuso perché pensano che Valerio si sia suicidato. Ashley non ci crede e pensa che gli debba essere successo qualcosa, così con Vernon va in Italia per saperne di più e indagare.

La storia mi è piaciuta perché piena di colpi di scena che portano a chiederci cosa sia davvero successo. Il problema però è che raccontando contemporaneamente ciò che sta passando Valerio scopriamo o intuiamo prima del dovuto cosa sta accadendo.
Anche se più o meno sappiamo cosa sta accadendo ad ogni pagina veniamo a scoprire qualcosa che sconvolge la storia. In ogni momento vediamo come la sicurezza di Ashley nel ritrovare Valerio poco a poco diminuisce ma soprattutto più la storia va avanti e più la loro relazione viene messa in discussione a causa di quello che Ashley e Ian scoprono.

Il finale mi ha lasciata a bocca aperta perché anche se mi aspettavo quello che succede comunque avevo una piccola speranza che non sarebbe successo.
Ho letto poi’l’introduzione del prossimo volume, Giallo sporco, e mi ha incuriosita anche se allo stesso tempo mi ha fatto capire che ho bisogno di un attimo di tempo tra questo volume e il seguente.

Lo stile di scrittura è molto scorrevole e questo rende la lettura molto piacevole. Lo stile e la trama fanno sì che la storia si legga velocemente per sapere ciò che accade alla fine. È un libro che si legge in uno due giorni.

Spero di riuscire a leggere il terzo volume nel mese di novembre per sapere cosa accadrà alla nostra Ashley.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato