venerdì 23 ottobre 2020

SEGNALAZIONE: Il mistero di Pianodoro di Mariagrazia Giuliani

Ciao a tutti leoncini, siete pronti per il weekend?
Per me ormai non c’è molta differenza tra settimana e weekend perché, come vi ho detto ieri,  sto studiando e in più sto pensando e creando nuovi post per il blog.
Più tardi uscirà l’aggiornamento di lettura, devo dire che questa settimana ho letto abbastanza e sono felice:)
In più oggi pomeriggio andrò dal parrucchiere e non vedo l’ora, perché per la centesima volta cambierò colore i capelli ahhahha. Sono una persona che ama cambiare colore di capelli perché dopo poco mi annoio del colore e mi viene voglia di cambiarlo.


Titolo: Il mistero di Pianodoro 
Autrice: Mariagrazia Giuliani
Illustratrice: Diana Daniela Gallese
Isbn: 9788832101386
Prezzo: 13, 00€
Pagine: 184
Formato: 13x20
Genere: Narrativa illustrata 
Fascia di età: Ragazzi

 TRAMA:
Per iniziare una nuova vita dopo essere stati abbandonati dal padre, Davide e Melissa cercano una nuova casa. Su un giornale la ragazzina scova un castello in fitto a un prezzo irrisorio nel paese di Pianodoro. I due sono eccitati all’idea di poterci vivere. La mamma, la poliziotta Maddy, è perplessa per il costo del castello: scopre che nessuno vuole vivere in quel posto perché cela un antico mistero. Nonostante ciò, la famigliola, gatto compreso, decide di trasferirsi nella cittadina. Intanto, un omicidio e numerosi furti turbano Pianodoro e Maddy ha il compito di catturare i colpevoli. Ha inizio così l’avventura di Davide e Melissa, coinvolti loro malgrado nelle vicende della mamma poliziotto e nei misteriosi fenomeni che si verificano all’interno del castello.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato