giovedì 12 novembre 2020

REVIEW PARTY: Brucia di Chiara Cavini Benedetti


Ciao a tutti leoncini, oggi esce Brucia il secondo volume della serie “Come una fenice”.
Io avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e proprio oggi ve ne parlo.
Non vedo l’ora del prossimo libro per scoprire come continuerà l’avventura di Alex e Nick. Vi dico solo che dovete preparavi al finale perché è cliffhanger e vi lascerà a bocca aperta.

Titolo: Brucia
Serie: Come una fenice
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Queen Edizioni
Genere: Distopico
Pagine: 360
Prezzo: 3,99€ (Ebook) 12,90€ (cartaceo)
Data di pubblicazione: 12/11/2020
Valutazione: ★★★★,5

AVVERTENZA​: Finale cliffhanger

TRAMA:
Un mondo distrutto dalla guerra. Due città fondate sulla paura. Un segreto oscuro, finalmente ricordato.
Un'unica via di salvezza, che ha richiesto un prezzo troppo alto da pagare. Alex ha fatto la sua scelta: ha affrontato i suoi demoni e ha dato la vita per liberare un mondo che l'ha sempre tenuta prigioniera. Ma Nicholas non può accettare che la sola ragazza che abbia mai amato vada incontro a questo destino. Anche se ormai potrebbe essere troppo tardi. Dicono che le anime innamorate vivano per sempre. Il loro amore sarà abbastanza forte?

COMMENTO:
Ho finito proprio stamattina il libro e non mi sono ancora ripresa. Come vi ho detto il finale mi ha lasciato a bocca aperta ma anche sotto shock. Ho assolutamente bisogno di sapere cosa accadrà anche se ho paura.

Comunque avendo letto velocemente, perché dovevano assolutamente sapere cosa sarebbe successo, ora lo vorrei rileggere insieme anche a "Come una fenice" per poter immergermi in questo mondo. Certo un mondo abbastanza brutto, dato che si parla di un libro distopico, ma allo stesso tempo un mondo pieno di speranza, amicizia e seconde possibilità.

La storia inizia con un collegamento con “Come una fenice” dove Nicholas ci narra come ha vissuto il sacrificio di Alex.
La storia poi torna ad essere narrata da Alex, anche se in alcuni casi avrei voluto qualche capitolo narrato dal punto di vista di Nick.

Dopo che Alex rivela i segreti scoperti su Kalandar i piani sono quelli di trovare un modo per salvare Hopeland dalle grinfie del suo sindaco psicopatico.

La storia mi è piaciuta moltissimo perché è ricca di colpi di scena ma soprattutto è una continua montagna russa di emozioni. Ad ogni pagina il lettore non sa cosa aspettarsi. Io credo di aver pregato in tutte le lingue del mondo perché la nostra amata autrice smettesse di giocare con i miei sentimenti.
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto spaccare la faccia a Nick e anche ad Alex, perché continuano a non aprirsi completamente e questo fa sì che ci siano moltissime incomprensioni.
Ho adorato invece Daniel e Jess, perché sono due fantastiche persone e riescono ad aiutare Alex in molte occasioni. 

Leggendo i capitoli finali ho avuto una piccola speranza di poter avere un lieto fine ma ovviamente non è stato così. Credo che questo finale mi abbia lasciata ancora più sconvolta del finale del primo volume. Vi assicuro che non so se mi riprenderò tanto presto. 

ESTRATTO:
“Le tempeste cambiano. Le tempeste scalfiscono le montagne, smuovono il terreno, sdraiano le piante. E quando bagnano le persone, cambiano anche loro. 
C’è chi si perde tra la pioggia fitta e non riesce più a tornare a casa. C’è chi decide di ignorare il temporale e balla sotto ai lampi. C’è chi cade in ginocchio nel fango e aspetta solo che tutto passi. E c’è chi continua a muoversi e a inseguire il sole alla fine delle nuvole. 
Ma in qualunque modo si reagisca, quella tempesta trasforma chiunque l’attraversi, e l’unica speranza è che, una volta terminata, i raggi proiettano ancora la nostra ombra sul terreno.” 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato