Ciao leoncini, eccomi col personaggio del mese di ottobre.
Come sempre scegliere non è facile ma ho deciso di parlarvi di Thomas perché, anche se non ho apprezzato al 100% il libro, lui è stato uno dei motivi per cui ho deciso di andare avanti con la saga.
Tra i libri di ottobre voi avete un personaggio preferito o che vi ha colpito di più?
PERSONAGGIO: Thomas Cresswell
Titolo: Sulle tracce di Jack lo Squartatore
Recensione QUI
COMMENTO:
Quando ho iniziato a leggere Sulle tracce di Jack lo Squartatore non ero del tutto convinta del personaggio di Thomas, ma più la storia andava avanti più lo adoravo.
Il momento in cui l’ho davvero apprezzato è stato quando alla fine ci sono i primi capitoli della storia raccontati dal suo punto di vista.
Finalmente riusciamo a capire un po’ meglio il suo comportamento, ma soprattutto capiamo che è diventato un ragazzo super osservatore, in un certo senso, a causa del padre, che se posso dire è davvero odioso.
Senza di lui la storia sarebbe stata completamente diversa e anche poco divertente. In fin dei conti la maggior parte delle volte che c’è bisogno di sdrammatizzare la situazione Thomas ci riesce perfettamente. Certo alcune volte non è il suo intento sdrammatizzare ma ci sono occasioni che non sa come esprimersi. In questo mi ha ricordato molto il personaggio di Sherlock Holmes. Thomas come Sherlock è un ragazzo molto attento ai dettagli e da ciò deduce molte cose; non è affatto bravo con le emozioni perché non sono oggettive, quindi spesso non riesce a capire l’altra persona.
Alcune volte il suo modo di fare da sui nervi, ma non si può odiare una persona per il fatto di essere diverso. Infatti è proprio il fatto che sia diverso a far sì che mi piaccia tanto.
Spero che nei prossimi libri sia più presente perché voglio conoscerlo meglio e capire meglio anche la sua famiglia.
Voi cosa ne pensate di Thomas Cresswell? Come me lo amate oppure lo odiate?
Nessun commento:
Posta un commento