Buon lunedì leoncini, che farete oggi di bello?
Io dato che nel weekend ho soprattutto letto, oggi devo studiare molto però prima volevo parlarvi di un’altra delle mie saghe preferite oltre a Black Friars di Virginia de Winter.
Qualche settimana fa vi ho detto quanto mi affascinassero i vampiri e questa saga parla proprio di loro.
Non sono i classici vampiri a cui siamo abituati, qui hanno pistole e sicuramente non brillano come in Twilight (non che io abbia qualcosa in contro, anzi… spero di riuscire a leggere presto Midnight Sun)
Vi parlo spesso di questa saga, anche perché appena esce un nuovo volume lo leggo praticamente subito. Dell’ultimo volume tradotto in Italia vi ho parlato proprio quest’estate.
Questa saga al momento è composta da 17 libri, in più c’è anche serie spin off che si intitola Gli eredi della confraternita del pugnale nero, i quali si possono iniziare a leggere dopo il 13° volume, Le ombre, e vanno alternati con la saga principale.
So che molti di voi penseranno che è una pazzia il fatto che la saga abbia più di 17 volumi e che ancora non sia finita ma con ogni volume la storia si infittisce e si fa più interessante.
Ogni volume ci parla di un componente diverso della Confraternita. Il genere di questa saga è il Paranormal Romance, un genere che sinceramente mi piace molto; intreccia il fantasy contemporaneo con un po’ di romance così da rendere la storia più piccante.
Di certo non ho amato tutti i volumi allo stesso modo ma posso dire che non mi sono mai pentita della lettura di uno di questi volumi.
Purtroppo per ora della saga Gli eredi della confraternita del pugnale nero ho letto solo i primi 2 volumi ma spero di riuscire a recuperare anche gli altri. (Se qualcuno di voi li vendesse sarei super felice di comprarli o scambiarli 😉)
Ci sono soprattutto due fratelli, che sono i componenti della confraternita, che amo e sono Raghe e Vishous. Ma sono anche super affezionata a Blay, Qhuinn e John, i più giovani del gruppo.
Avete letto questa saga? Quali sono i vostri fratelli preferiti?
Ammetto che questa saga ha un difetto, in alcuni volumi ci sono capitoli che io ho trovato al quanto superflui. Ad esempio nei primi volumi ci sono capitoli dedicati ai Lesser, i nemici dei vampiri, che a mio parere potevano essere evitati e la storia sarebbe stata perfetta. Ma nessuno può essere perfetto, nemmeno la propria saga preferita ;)
VOLUMI (io vi metto le edizioni Rizzoli perché sono quelle che ho e che preferisco, ma ci sono anche le edizioni Mondolibri):
1. Il risveglio
2. Quasi tenebra
3.Porpora
4. Senso
5.Possesso
6. Oro sangue
7. Riscatto
8. Tu sei mio
9.Ferita
10. Rinascita
11. Il cerchio degli amanti
12. Il re
13. Le Ombre (recensione)
14. La Bestia (recensione)
15. La prescelta (recensione)
16. Ladra di cuori (recensione)
17. Ossessione (recensione)
Purtroppo dei primi 12 volumi non ho mai fatto una recensione, magari più avanti li rileggerò e ve ne parlerò, ma vedremo.
Qui vi lascio la trama del 1° volume, Il risveglio:
Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.
VOLUMI, Gli eredi della confraternita del pugnale nero (in Italia sono stati pubblicati solo da Mondolibri):
1. Blood Kiss (recensione)
2. Blood Vow (recensione)
3. Blood Fury
4. Blood Truth
Nessun commento:
Posta un commento