lunedì 23 novembre 2020

RECENSIONE: L’amore non arriva mai da solo di Federica Fasolini

 Ciao a tutti leoncini buon lunedì, come state?
Io sono molto stressata, dormo poco e faccio di tutto per riuscire a studiare e stare dietro al blog e alle letture. Il problema è che non sono mai stata brava ad organizzarmi, in più sono una di quelle persone molto poco portate per lo studio. Tutto questo comporta uno stress emotivo impressionante che spesso mi porta a non fare nulla perché penso troppo a tutto quello che dovrei fare ma che non sto facendo.

Meglio se smetto di parlarne prima di stressare tutti o stressarmi ancora di più.
Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Federica Fasolini, autrice di romanzi rosa che adoro.
Avete mai letto i libri di questa autrice? Se la risposta è no vi dico che dovete  assolutamente recuperarli.


Titolo: L’amore non arriva mai da solo
Autore: Federica Fasolini
Editore: Autopubblicato
Genere: Romance
Pagine: 315
Prezzo: 9,26€ (cartaceo) 2,99€ (eBook)
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Lui: una celebrità allo sbando. Lei: irriverente e combinaguai. Insieme: un’esplosione di energia. Avete presente quando tutto va al contrario di come avete sempre immaginato? Quando decidete di intraprendere un lavoro fuori dal comune? Oppure quando non riuscite a tenere la bocca chiusa e dite ogni cosa che vi salta in mente, anche la più imbarazzante? O quando incontrate una rockstar arrogante e dal carattere esplosivo e le chiudete la porta in faccia?Faye Curton lo sa benissimo. La sua vita è una collezione di situazioni esilaranti, di casi umani disperati e di disastri dai quali è certa non si libererà mai. Jay Drewman, cantante di fama internazionale, perennemente in lotta con il mondo, dall’indole arrogante e pungente, è bloccato: la sua musica pare averlo abbandonato, come se nemmeno lei lo sopportasse più, insomma, come se il karma avesse deciso di punirlo per il suo carattere sopra le righe. Ha una scadenza da rispettare, un nuovo album da pubblicare e per poter ritrovare l’ispirazione ha deciso di ritirarsi in solitaria in un paese grosso quanto una nocciolina: Crostlane Creek. Che cosa succede però quando una donna dalla lingua tagliente, che è incapace di nascondere le proprie emozioni e il proprio disprezzo, si scontra con un uomo dal carattere irascibile, abituato a dare ordini? Ognuno di loro avrà un ruolo cruciale per accendere un fuoco che brucerà entrambi, giocheranno ad un gioco in cui ciascuno è solito uscire vincitore, chi con la sincerità, chi con l’arroganza. Ma che cosa accadrà se lei è l’unica a poterlo aiutare? Se lei ha il potere di riportare la musica nella sua vita, come una musa con il proprio artista? Jay ha bisogno di Faye, ma lei ancora non sa di avere altrettanto bisogno di lui. ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

COMMENTO:
Amo i libri di Federica Fasolini, perché sono storie d’amore con un tocco di comicità.
Da quando ho scoperto questa autrice non mi sono mai persa un suo romanzo.

In questo romanzo troviamo due persone completamente diverse che si conoscono per puro caso.
Jay è un famoso cantante con problemi d’ira, si trasferisce in una cittadina sperduta per cercare di ritrovare l’ispirazione per le sue canzoni.
Faye è una ragazza semplice, che adora cucinare e non ha mai pensato di andarsene dalla sua cittadina.
Il loro incontro si può definire comico. Jay crede di poter ottenere tutto grazie ai soldi e Faye non si risparmia nessun commento. 
Mi è piaciuto molto che il loro incontro avvenga il giorno di Natale, perché è il mio periodo preferito.

Mi sono rivista molto nel personaggio di Faye e molto spesso durante la lettura sono stata dalla sua parte. 
Ho riconosciuto le sue insicurezze e il suo modo di sentirsi “giudicata” dagli altri per essere diversa. 
Ci sono stati momenti in cui però l’ho odiata perché è troppo razionale. Riflette troppo sulle sue decisioni, anche se capisco il bisogno di riflettere molto su alcune decisioni.

Jay, invece, all’inizio mi sembrava odioso e pieno di sé, poi andando avanti si capisce come la sua sia solo una facciata. Fa il duro, si comporta come se niente gli importasse perché ha paura di soffrire.

Insieme Faye e Jay insieme riusciranno a migliorarsi e a competersi ma prima di arrivarci ci saranno incomprensioni, colpi di scena che faranno ridere ma spezzeranno anche il cuore al lettore più e più volte.

Nei libri di Federica Fasolini la famiglia è sempre un punto molto importante delle sue storie. In questa storia troviamo Clotilde, la madre di Faye. Per la maggior parte della lettura Clotilde è una persona difficile da tollerare, ma soprattutto è difficile definirla una buona madre. Poi però verso la fine abbiamo un cambio che porta ad unire Clotilde e Faye.

Se cercate un romance con colpi di scena e con un po’ di comicità allora questo libro fa al caso vostro.
Se poi amate gli animali allora è proprio la lettura perfetta, perché un altro personaggio molto importante di questa storia è Daisy. Senza di lei i nostri personaggi non si sarebbero conosciuti e senza di lei sarebbe mancato qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato