venerdì 6 novembre 2020

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (06-11-20)

 Ciao leoncini, oggi è stata una giornata abbastanza merdosa. Ho avuto due esami e sono andati normali, spero che escano presto i voti così da sapere se è andato normale bene o normale male.
Comunque il lato positivo della giornata è che ora ho il pomeriggio per leggere 😍
Anche la mattina di domani me la prendo per riposarmi e leggere. Il pomeriggio invece mi rimetterò a studiare dato che il 27 ho tre esami.

Ho finito di leggere 

Mi è piaciuto molto, sono felice di essermi decisa finalmente a “leggerlo”.
Ve ne parlerò martedì nella recensione.

Estratto:
«Gli umani sono bestie complicate» disse il mostro «Come fa una regina a essere al contempo una strega buona e una cattiva?Come fa un principe ad essere un assassino e un liberatore?come fa un antico semplicista ad essere avido ma anche saggio?Come fa un curato ad essere irragionevole ma anche generoso?Come fanno gli uomini invisibili a diventare ancora più soli rendendosi visibili?»
«Non lo so» Conor si strinse nelle spalle, esausto. «Non ho mai capito il significato dei tuoi racconti.»
«La risposta è che non importa quello che pensi,» disse il mostro «perché la tua mente si contraddirà 100 volte al giorno. Tu volevi che lei andasse nello stesso momento in cui desideravi ardentemente che io la salvassi. La mente crede a bugie confortanti mentre conosce le dolorose verità che rendono necessarie quelle bugie, e la tua mente ti punisce perché credi contemporaneamente a entrambe le cose.»

Sto leggendo

Come vi ho detto settimana scorsa avrei iniziato Alla ricerca del principe Dracula, perché è una lettura scorrevole e semplice ed è perfetta per un periodo di studio. Sono ad un buon punto e posso dire che mi sta piacendo di più di Sulle tracce di Jack lo Squartatore.
Audrey Rose mi sembra meno insopportabile mentre Thomas mi sembra sempre più adorabile. Devo ammettere che anche se adoro Thomas in alcuni momenti lo strangolerei, anche se dall’altra parte devo dire che si impegna moltissimo per piacere a Audrey Rose.

Estratto:
“Vlad Tepes. Vlad l’Impalatore. Alcuni lo chiamavano Dracula. Figlio del Drago. Il principe medioevale che aveva massacrato un numero infinito di uomini, donne e bambini aveva molti nomi. Il metodo con cui infliggeva la morte gli era valso il soprannome di Tepes, “l’Impalatore”.
Fuori dal Regno di Romania, si diceva che i membri della sua famiglia fossero creature demoniache, immortali e assetate di sangue. Ma, da quel che avevo appreso, il popolo rumeno la pensava molto diversamente: Vlad era un eroe popolare che aveva combattuto per i suoi compatrioti, servendosi di ogni mezzo a sua disposizione per sconfiggere i nemici. Una condotta che i regnanti di altri Paesi adottavano spesso e volentieri. I mostri sono negli occhi di chi li guarda, e nessuno desidera scoprire che il suo eroe in realtà è il cattivo della storia.” 

Ho iniziato anche L’amore non arriva mai da solo, il nuovo romanzo di Federica Fasolini. Adoro questa autrice e non vedevo l’ora di leggere questa nuova storia d’amore. Speravo di riuscire ad aspettare un po’ ma su Instagram vedevo le blogger leggerlo e anch’io volevo sapere ahahah.
La storia è bellissima e adoro Jay e Faye, non vedo l’ora di andare avanti con la lettura e scoprire cosa accadrà tra i due.

Estratto:
“Io ero rinchiuso in quella casa e la colpa era solo mia perché, per quanto mi nascondessi dietro alla scusa di non voler rivelare la mia identità a nessuno, non era solamente quello a isolarmi e a farmi sentire solo. 
Ero il peggior nemico di me stesso. Io e quelle stupide barriere che avevo eretto per paura che qualcuno potesse ferirmi, potesse deridermi o anche solo affezionarsi a me, perché io ero questo e non ero capace di essere nessun altro. Non ero capace di essere felice, non ero capace di lasciarmi andare né di non pensare e seguire il cuore al posto della testa, o almeno non lo facevo con le persone. L’unica con cui mi fossi aperto era la musica, perché avevo la certezza che non mi avrebbe mai fatto del male, invece la gente cambiava, faceva promesse che non poteva mantenere, mentiva, se ne andava lasciandoti con un sacco pieno di speranze, sogni e promesse infrante a cui nessuno poteva più credere.” 

Proprio stamattina ho iniziato ad ascoltare Dune. Sono solo ai primi capitoli quindi non posso ancora dire se mi piaccia o no, magari vi farò sapere come procede l’ascolto nelle stories.

Leggerò

Che leggerò L’estate dei fantasmi e Giallo sporco già ve l’ho detto, spero di potervi dire presto che li sto leggendo ahahah.

Questo weekend inizierò a leggere Brucia, seguito di Come una fenice che mi era piaciuto moltissimo, e inizio anche Fighting for us dato che sono due volumi in collaborazione.
Di Brucia ve ne parlerò il 12 novembre, giorno della sua uscita, nel review party. Mentre Fighting for us ve ne parlerò il 25 novembre sempre nel review party.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato