Buon mercoledì leoncini, come state?
Io sto finendo di leggere Brucia e devo anche preparare la recensione per domani. Oltre a questo sto studiando perché devo assolutamente passare gli esami del 27.
Ma parliamo di film, io ultimamente faccio molta fatica a trovare qualche film che mi ispiri un po’.
Questo sinceramente l’ho scelto perché mi sembrava stupido e avevo bisogno di ridere. E sì mi ha fatto ridere ma non è stupido, come pensavo.
Titolo: Origini segrete
Genere: poliziesco, comico, Thriller
Durata: 92 min
Paese: Spagna
Anno: 2020
Valutazione: ★★★
Trama: Un affascinante investigatore dal passato oscuro che si ritrova a dare la caccia a un serial killer ossessionato dai supereroi. Il colpevole degli efferati omicidi che stanno sconvolgendo Madrid sembra infatti ispirarsi ad alcune morti rintracciabili nei primi numeri dei fumetti dei supereroi più famosi. Per questo motivo, David verrà affiancato da Jorge Elias (Brays Efe), un esperto nerd che darà una mano al detective con il caso, nonché figlio del mentore di Valentín, Cosme (Antonio Resines). Alle indagini si unirà anche il superiore di David, l’ispettrice Norma (Verónica Echegui), che si rivelerà essere anche lei una vera intenditrice dei supereroi e amante dei cosplay...
COMMENTO:
Ho guardato queste film un po’ a caso, sì dal trailer sembrava carino ma credevo fosse una gran cavolata. Invece, devo ammettere che è molto carino. Di certo non è uno di quei film americani suoi super eroi ma proprio questo lo rende bello.
La trama è molto interessante perché riesce ad unire molto bene il genere thriller con la commedia. È un film che fa ridere perché unisce un super nerd con un poliziotto che vede il mondo in modo abbastanza nero, poi si aggiunge il fatto che il capo delle indagini è una donna amante dei cosplay.Allo stesso tempo che c’è la parte divertente creata da questi personaggi c’è un indagine di polizia in cui scoprire l’assassino non è affatto facile.
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto uccidere David, perché posso accettare che non ti piacciano i supereroi ma non puoi odiare la gente solo perché li adoro ed è un po’ nerd. Certo Jorge Elias è un super fanatico dei supereroi ma non per questo lo si deve insultare.
In un certo senso questo film mostra tutti gli stereotipi che vengono associati ai nerd e cerca in qualche modo di distruggerli mostrando come siano persone che hanno una vita e che poi si sentono uniti grazie ai fumetti, libri, cosplay ecc…
Il finale è un po’ così. Nel senso che va bene è nato un eroe (capirete guardandolo) ma comunque rimane un poliziotto, non è Bruce Wayne. Se tutto il film mi è piaciuto molto il finale meno proprio perché mi è sembrato poco credibile.
Nessun commento:
Posta un commento