venerdì 12 febbraio 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (12-02-21)

Buon pomeriggio leoncini, eccomi con l’Aggiornamento di lettura.
Questa settimana sono riuscita a finire due letture che era un po’ che non vedevo l’ora di finire e in più ho finito anche di ascoltare Fracture.

 Ho finito di leggere

Questa settimana sono riuscita finalmente a leggere e per primo sono riuscita finire I misteri di Red Maples - Gli incantesimi della natura, un fantasy per ragazzi che insegna l’importanza della natura e che ti trasporta in un paesino magico. La storia mi è piaciuta anche se non mi ha convinto del tutto però di questo ve ne parlerò la prossima settimana nella recensione.

Estratto:
“ I Wiccan sono felici perché conservano il loro legame con Madre Natura che dona ad essi i suoi poteri e i suoi incantesimi. […] Per i Wiccan non è insolito passeggiare nel bosco a piedi nudi né è insoliti vedere un Wiccan che abbraccia un albero” 

Sono anche riuscita a terminare Echi in tempesta e con questo ultimo volume ho finito la saga dell’Attraversaspecchi. Prima di iniziare a leggerlo avevo letto molti pareri non molto positivi quindi avevo un po’ paura. Devo dire che invece io l’ho amato molto anche se come vi ho detto ieri nelle storie di Instagram il finale mi ha lasciato un grande amaro in bocca, sarà che non amo particolarmente i finali aperti. 
Con questo volume mi sono innamorata completamente di Ofelia e Thorn. Sono una coppia strana ma che si complementa molto bene, l’uno è l’ancora dell’altro.

Estratto:
“Ofelia contemplò lo spilungone che aveva sposato nonostante la disapprovazione di entrambe le famiglie. Si sentì fiera di lui come non mai.” 

“«Hai detto che che la mia aspirazione è liberare te e il mondo. Io non aspiro a niente. Ho solo bisogno che tu abbia bisogno di me, nient’altro. E so per certo che in questo conflitto sono destinato a perdere, perché sono più possessivo di quanto tu non sarai mai e perché ci sono cose che non posso sostituire».
Prese il flacone di disinfettante e, dopo un’esitazione che lo vide contratto in tutto il corpo, lo consegnò a Ofelia come se avesse deciso di non usarlo più.
«Questo è per la mia impurità. Se puoi conviverci tu, posso conviverci anch’io».” 

Stamattina ho anche finito Fracture, il primo volume della Rya Series. La storia mi ha molto incuriosita e non vedo l’ora di andare avanti con la saga. Lo stile di scrittura dell’autrice però mi ha lasciata un po’ perplessa, forse leggendo la storia questo mi avrebbe bloccato ma ascoltandoli non mi dispiace più di tanto.

Sto leggendo

Ho finalmente ripreso la lettura di Genesi e non vedo l’ora di andare avanti perché fin dall’inizio mi aveva preso moltissimo. Proprio perché mi aveva preso avevo deciso di interrompere la lettura durante gli esami. Ho anche scleto questo libro come il libro del mese per una Challenge organizzata su Instagram, #12paroleper12libri dato che questo mese la parola è Destino, parola che troviamo nella trama.

Finalmente sono riuscita anche a tornare a leggere Angelitos, una storia che già dalla trama mi aveva commosso e con le prime pagine già mi aveva conquistata. Spero di riuscire a finirlo in questi giorni, anche perché non vedo l’ora di potervene parlare.

Con Vox, invece, sto andando avanti poco a poco. Non so come mai ma anche se la storia mi sta piacendo molto spesso non ho voglia di leggerlo. Sarà forse il tema che mi tocca e per questo spesso mi infastidisco.

Sto anche ascoltando Assassinio sull’Orient Express, dopo aver visto il film non vedevo l’ora di ascoltarlo e come sapete li sto ascoltando in ordine cronologico quindi ho “dovuto” aspettare. (Ammetto però che sono molto tentata di ascoltare come prossimo romanzo 10 piccoli indiani perché ne ho sempre sentito parlare benissimo.)
Al momento mi sta piacendo moltissimo, ovviamente ci sono dettagli diversi dal film ma questo me lo aspettavo perché ormai so che le trasposizioni non sono mai come i libri.

Impuro l'ho messo tra i sto leggendo ma ancora non l’ho iniziato, credo lo farò questo weekend. Non vedo l’ora di parlarvi di questa trilogia nel post Librorum Occultatum. 

Leggerò

Il prossimo romanzo che inizierò sarà sicuramente Stay with me, ho voglia di un romanzo rosa anche se ho un po’ paura perché è una dilogia. Le dilogie mi mettono ansia nei romanzi rosa perché vuol dire che la coppia avrà molti alti e bassi oppure un finale orribile. 

Spero di leggere presto Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie, Ilenia di libri.di.cristallo ne ha parlato molto bene quindi sono molto curiosa.

Sono anche molto curiosa di leggere I misteri di Red Maples - La magia del ghiaccio, ho già voglia di immergermi nel paese di Red Maples per trovarmi immersa nei boschi.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato