venerdì 19 febbraio 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (19-02-21)

 Eccomi leoncini con l’aggiornamento di lettura di questa settimana.
Devo dire che ultimamente sto riuscendo a leggere abbastanza, però non quanto vorrei. Ci sono giorni in cui non ho proprio nessuna voglia di leggere e giorni che vorrei leggere per 24 ore. 
Il mio nuovo obiettivo libroso è quello di riuscire, entro la fine di marzo, a terminare le letture in collaborazione che purtroppo sono in arretrato. Ci sono un paio di letture che avrei dovuto già finire ma a causa dello studio e del mio umore altalenante non sono neanche riuscita ad iniziare.

Come vanno le letture? Riuscite a leggere tutto quanto vorreste o anche voi ogni tanto vi sentite bloccate?

Ho finito di leggere

Questa settimana ho finito Cicatrici - Pensieri sconnessi, è un libro molto breve composto da brevi racconti. Non vi dico di più perché voglio parlarvene bene nella recensione.
La lettura è stata veloce ma non per questo facile.

Stamattina/primo pomeriggio ho finito Genesi. Sinceramente non so bene se mi sia piaciuto oppure no. Devo un attimo mettere insieme le idee per poter scrivere con calma la recensione.
Posso dire però che mi è piaciuto molto il mondo creato dall’autore è particolare, perché parla di angeli ma non dei soliti angeli. Mi ha anche colpita il modo in cui parla delle varie religioni, forse qualcuno potrebbe non prenderla benissimo, ma non è il mio caso.
Spero di riuscire a parlarvene presto :)

Sto leggendo

Questa settimana speravo riuscire a finire Angelitos, perché è una storia molto profonda ma la realtà è che non sono andata avanti neanche di una riga. Mi sono però promessa di continuare la lettura, perché avevo letto il primo capitolo qualche tempo fa, questo weekend e spero anche di avere il coraggio di finirlo. Forse è proprio ciò di cui parla che un po’ mi spaventa, ma domani sicuramente andrò un po’ avanti.

Ho quasi finito di ascoltare Assassinio sull’Orient Express, credo mi manchino un paio di capitoli. La storia mi sta piacendo moltissimo, purtroppo non mi sta tenendo con il fiato sospeso perché qualche mese fa ho fatto l’errore di vedermi prima il film quindi, in teoria, so chi è l’assassino. Sono però molto curiosa di scoprire con quale arguzia il nostro amato Poirot riuscirà ad arrivare a lui/lei.

Di Impuro ho letto poco mentre speravo di averlo praticamente già finito, speravo così di poter pubblicare domani il post riguardante la trilogia. Ma dato che sono solo a un 10% della rilettura credo proprio che il post uscirà sabato prossimo.

Questa settimana inizierò finalmente Stay with me, è da dicembre che voglio leggerlo. Ultimamente ho molte letture arretrate e leggo i libri molto dopo rispetto a quello che vorrei. Non vedo l’ora di iniziarlo perché la storia mi ispira moltissimo, secondo me se ne vedranno delle belle.

Con Vox sono in un momento in cui non ho nessuna voglia di leggerlo e mi spiace molto. È da quando è uscito che non vedevo l’ora di leggerlo e ora non so perché mi sta costando davvero molto. Spero che la prossima volta in cui deciderò di prenderlo in mano si la volta in cui decido anche di terminarlo.
Per ora quindi questo romanzo torna in pausa.

Leggerò

Dopo non so esattamente cosa leggerò però sono certa che uno di questi due. Vorrei leggere La magia del ghiaccio per concludere la dilogia di I misteri di Red Maples, ma allo stesso tempo sono molto curiosa di leggere Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie perché ne ho sentito parlare molto bene e mi ispira moltissimo.

Non so poi cosa ascolterò. Sono molto tentata di ascoltare Dieci piccoli indiani, anche se in teoria non è ancora il suo turno perché prima di lui, secondo l’ordine cronologico, ci sono altri audiolibri. Vorrei ascoltarlo perché sono anni che sento parlare di questo romanzo e sono sempre stata curiosa di leggerlo, in più vorrei tanto vedere anche il film. Non so bene che fare.
Vorrei però anche andare avanti con la Serie Rya di Barbara Bolzan e leggere Sacrifice. Mi piacerebbe tanto sapere ciò che accade a Nemi, a Rya e a tutti gli altri personaggi, soprattutto agli abbinati di Majixana.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato