Ciao leoncini, buon lunedì. Com’è iniziata la vostra settimana? La mia abbastanza bene, certo sarebbe potuta anche iniziare meglio ma non ci lamentiamo. Oggi non ho lezione quindi leggerò e studierò dato che già settimana prossima ho un esame.
Oggi vi parlo di un libro diverso dal solito. È un insieme di pensieri sconnessi che parla del dolore e della perdita.
Titolo: Cicatrici - Pensieri sconnessi
Autore: Angie Romanini
Editore: Autopubblicato
Pagine: 62
Prezzo: 14,46€ (cartaceo) 7,37€ (ebook)
Valutazione: ★★★
TRAMA:
Racconti di pensieri, di bozze mai pubblicate.Quanto è difficile perdere l'amore, quanto è facile cadere in depressione.Pensieri sconnessi, di notti insonni.COMMENTO:
All’inizio mi è stato difficile capire ma poco a poco ho capito la connessione tra i vari brevi pensieri. Parlano di come la protagonista stia cercando, e sottolineo cercando perché anche lei più volte lo dice che cerca ma poi non ce la fa, di affrontare il dolore. In tutti parla del dolore e dell’abbandono ma parla di due persone diverse. Una delle due persone, se non ho capito male, è il padre e l’latra è l’amore della sua vita.
In questi racconti di come cerca di andare avanti e di come non si facile. Il tempo può aiutare ad andare avanti ma spesso il cuore non permette di dimenticare e nemmeno la testa lo permette.
Ci sono stati pensieri in cui mi sono sentita completamente rispecchiata, chi non ha mai sofferto e cercato di trovare una soluzione facile per dimenticare?
Altri pensieri sono stati strazianti e non facili da leggere. Ci sono stati momenti in cui ho ringraziato fossero pensieri brevi perché alcuni racconti mi hanno lacerato l’anima.
Ci sono stati però pensieri che sinceramente non ho compreso, ma sono stati molto pochi.
Nessun commento:
Posta un commento