mercoledì 17 febbraio 2021

FILM RECENSIONE: Outside the Wire

 Ciao leoncini, buon mercoledì. Come sta andando la settimana?
Io sto cercando di impegnarmi molto in questo secondo semestre con lo studio, anche perché mi sono rimasti alcuni esami, tra cui anatomia, per luglio e mi sono ripromessa che quest’anno avrei fatto un anno “perfetto”, cioè avrei approvato tutte le materie di quest’anno. 

Questa sarà una recensione breve perché a mio parere questa è una storia già vista solo con un tocco un po’ diverso. Voi avete visto questo film? La pensate come me oppure siete in disaccordo?
Titolo: Outside the Wire
Genere: Azione, fantascienza
Durata: 115 min
Anno: 2021
Paese: Stati Uniti d’America, Ungheria
Valutazione: ★★,5
Trama: Outside The Wire, film diretto da Mikael HÃ¥fström, è ambientato nel 2036 in Ucraina, dove è in corso una guerra civile, che vede schierati ribelli filo-russi contro la resistenza. Gli Stati Uniti si vedono costretti a intervenire per ristabilire la pace. Durante un'operazione una squadra, composta da Marines e Gumps, soldati robot, cade in un'imboscata. Per salvare la vita ai suoi uomini, il tenente Thomas Harp (Damson Idris) lancia un missile contro i nemici, uccidendo due Marines, ma riuscendo a salvare il resto della squadra.Come punizione, il soldato, esperto pilota di droni, viene inviato in missione insieme all'ufficiale Leo (Anthony Mackie), un androide metà umano e metà robot. I due dovranno andare al di là della linea del fronte per trovare un dispositivo nucleare, contenuto nel caveau di una banca, che potrebbe causare una vera apocalisse, nel caso in cui finisse nelle mani dei terroristi guidati da Victor Koval(Pilou Asbæk). I due dovranno essere più veloci dei nemici nella ricerca di questa macchina mortale...

COMMENTO:
Ho guardato questo film dato che mi è stato proposto da Netflix e la storia mi sembrava interessante. Ho anche deciso di guardarlo perché devo dire che Anthony Mackie mi piace molto come attore.
La storia purtroppo però è qualcosa di già visto con l’unica differenza che la tecnologia è più avanzata e che in questo caso il robot ha l’aspetto umano.

All’inizio la storia mi sembrava anche interessante e diversa dal solito ma poi andando avanti la storia ha iniziato ad essere qualcosa di già conosciuto.
Se non fosse stato per la recitazione e alcuni colpi di scena che danno azione molto probabilmente avrei interrotto il film a metà. Il finale è molto ma molto scontato però ci sono stati alcune scene emozionanti con qualche tocco di inaspettato.

Non è stato facile classificare questo film perché se da una parte per la parte iniziale, che mi ha colpito, gli avrei dato almeno 4 stelle da metà in poi il film mi è sceso.
Nella prima metà speravo di aver trovato un film diverso, un film dove l’ufficiale Leo mi avrebbe sorpresa. E in effetti al principio pensavo fosse proprio un androide diverso dal solito e che non sarebbe finito come tutti i film in cui c’è l’intelligenza artificiale.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato