venerdì 5 febbraio 2021

SEGNALAZIONI

 Buon venerdì leoncini, oggi finalmente ho l’ultimo esame di questa sessione spero vada bene così da concludere decentemente queste tre settimane di pure stress ahaha.
Comunque in questo post vi segnalo alcune prossime e nuove uscite. Di alcune avrei dovuto fare il post qualche giorno fa, purtroppo però me ne sono completamente dimenticata. Però eccomi qui, con un po’ di ritardo, a parlarvene. Quali vi interessano?

Stasera, ancora non so bene l’ora perché dipende da come arrivo dall’esame, pubblicherò l’aggiornamento di lettura. Mentre domani uscirà, se tutto va bene, il Personaggio del mese di gennaio 😉

Titolo: L’odore della morte
Autore: Irene Catocci
Editore: ode edizioni
Genere: Thriller
Prezzo: 12,99€ (cartaceo) 2,99€ (ebook)
Data pubblicazione: 10 febbraio 2021
Pagine: 200
Serie: 2° di dilogia Autoconclusivo: sì

TRAMA:
Avers. Cantone dei Grigioni.
Gli abitanti della valle, sperduta tra le montagne svizzere, si domandano chi sia lo straniero che alloggia nella baita isolata. È schivo, taciturno e, ne sono sicuri, nasconde un segreto.
Davide Profeta, ricercato dalle forze dell'ordine italiane, si è creato una nuova identità, indossando una delle sue innumerevoli maschere, che riescono a farlo sentire sicuro: un uomo come tanti, senza un passato e con il futuro da costruire.
Davide ha un segreto che se rivelato manderà all'aria l'intera messinscena.
L'arrivo in città di un giovane transessuale, però, cambierà le carte in tavola. Davide ripercorrerà una strada che credeva ormai superata, un viale insanguinato e intriso di ricordi che credeva di aver sepolto a stento nella memoria.
La belva, anche se ridotta in catene, conserva lo spirito che la rende tale. E così farà Davide: per non essere divorato dalla nostalgia, farà riemergere dalle ceneri di un passato troppo vicino la sua natura più nascosta, uccidendo. Ancora.

Avvertenze: contiene scene di sesso omosessuale e tratta tematiche che potrebbero urtare lettori sensibili. 

Estratto: 
L’inferno non gli fa più paura, ci ha fatto la guerra e poi la pace, fino a diventare amico del diavolo in persona. L’inferno è solo un posto desolato in cui si annidano le anime sole, un non luogo della mente in cui annegare e morire. Dicono che quando una persona tenta il suicido rimanga un danno dentro di lei, un buco nero in cui precipitare quando la vita si fa dura. Se hai giocato a nascondino con la morte, sei segnato per sempre e gli inferi diventano tuoi alleati. L’inferno è proprio quel nulla di cui ti ingozzi fino a scoppiare.

Autore:
Irene Catocci vive in Maremma, immersa nel verde e nella tranquillità (il più delle volte), con il marito, le due figlie e un levriero con l’indole di un gatto. Ha iniziato a scrivere per dare corpo e anima alle voci dentro la sua testa. Dicono di lei che sia lunatica ma affidabile. Divoratrice di romanzi thriller e film splatter, ha anche un'anima romantica (per buona pace di suo marito) che riversa nei suoi protagonisti, facendogli compiere le dichiarazioni d'amore più disparate.
Della stessa autrice: Il dono. J.Skull. Cuore di Jagoda. Quel Mare Profondo. Doomed e Schegge di vetro.

Titolo: Desolate
Autore: Autumn Grey
SERIE: Grace Trilogy vol.1
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Pagine: 300
Prezzo: 3,99€ (Ebook) 13,90€ (cartaceo)
Data di pubblicazione: 18/02/2021

NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria

TRAMA:
"Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto"
Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa.
Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso? Questa storia include contenuti che potrebbero disturbare alcuni lettori.

*Finale aperto, è necessario leggere i due volumi successivi per la storia completa.

Autore:
Autumn Grey adora scrivere romance appassionanti, con protagonisti pieni di difetti e stranezze che devono combattere per avere un lieto fine. Quando non lavora come infermiera, la potete trovare dietro alla tastiera del computer a scrivere storie, oppure seduta sul divano con un libro. I suoi lavori sono apparsi nella classifica USA Today's Happy Ever After.
Vive con i suoi due bambini e un cucciolo, e le piace bere buon vino e fare maratone di serie TV ogni volta che ne ha la possibilità.

Titolo: Raptor (Honorable men series spin off 2)
Autore: JD Hurt
Editore: Autopubblicato
Genere: Mafia Suspense Romance
Pagine: 239
Prezzo: 2,99 € (ebook) o KindleUnlimited
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2021

TRAMA:
Dovevo buttarla fuori da New York e dalla mia vita come ho fatto con la sua famiglia. Lei è pericolosa, un mondo di segreti che può solo distruggere ciò che mi è caro. Ma sono stato debole; “un mese” mi sono detto, “e mi toglierò la voglia”. L’ho portata nel mio palazzo, al centro del ghetto. Impossibile resistere alle tentazioni dell’infanzia.
Io sono Raptor: un re nero, l’imperatore dei rifiuti. Un’aquila maestosa.
Ora mi ciberò di lei. Saprò fermarmi dopo trenta giorni?

Dovevo salvare mio fratello. Poi Ash è caduto tra le sue grinfie. L’ho pregato di restituirmelo; non c’è stato verso. Ora sono sua per trenta giorni. La macchia bianca al centro di un mare nero.
Sarò capace di galleggiare?
Ho già fallito una volta, quand’ero una bambina che lo amava sopra ogni cosa.
Ma sono cresciuta e anche se non possiedo un salvagente, voglio adattarmi. Anni di ghetto mi hanno impartito una lezione: vincere o morire.
Questa volta sarà il passero a divorare l’aquila.
Io sono Aubree Miller; finalmente so nuotare.

Nota dell’autrice: Raptor è un mafia-suspense romance autoconclusivo secondo spin-off della Honorable Men Series. Pur non essendo un vero e proprio dark, per via delle atmosfere violente, del linguaggio utilizzato e delle situazioni sessualmente esplicite è destinato a un pubblico adulto e consapevole. Può essere letto indipendentemente dai volumi precedenti; tuttavia potrebbero ricorrere situazioni e personaggi narrati negli altri libri della serie. Per cui se ne consiglia la lettura.

La Serie è così composta e va letta in quest’ordine:
  1. Il conte di Long Island 
  2. Lo Zingaro del SoBro 
  3. Dobermann (primo Spin-Off) 
  4. Raptor (secondo Spin-Off)

Titolo: Baciata dal duca
Autore: Flora A. Gallert
Genere: Romanzo Rosa, Regency (Autoconclusivo)
Data Pubblicazione: 28 Gennaio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Prezzo lancio: €0,89
Prezzo definitivo: €2,89
Formato Ebook e Cartaceo

TRAMA:
La Contessina Iris Madison non ama la vita di città. Cresciuta circondata da amore e natura, sogna un matrimonio romantico e non di convenienza. Ma quando il padre le rivela di essere sul lastrico e di avere solo la sua dote, sarà costretta ad accelerare i tempi e a trasferirsi a Londra, da sua cugina, per fare il suo ingresso in società.
Durante il viaggio, però, una brutta esperienza la porterà a fare la conoscenza di un gentiluomo. Lui, in seguito a un coraggioso inseguimento, le restituirà ciò che un ladro le ha portato via ma, in cambio, le ruberà un bacio tanto fugace quanto indimenticabile.
Iris giunge dalla sua amata cugina, Daisy, che, al contrario di lei, ha già un corteggiatore.
Quando Iris scopre che il Duca di cui è tanto innamorata Daisy, altro non è che il mascalzone che le ha rubato ormai più di un bacio, tutte le sue certezze crollano inesorabilmente.
Sempre più divisa tra la passione che la lega a Nicholas e il bene che vuole a Daisy, si ritroverà a passare continuamente tra attimi di pura felicità e profondi sensi di colpa.
Tra baci rubati, momenti di alta passione, segreti inconfessabili e sentimenti forti, si snocciola una storia d’amore tanto bella quanto ostacolata.
Cosa prevarrà tra Iris e Nicholas? La razionalità o la pura follia che è il loro amore?

Torna Flora A. Gallert, con un romanzo ambientato in una romanticissima Londra Regency e pronta a dare scandalo con una storia d’amore che va contro ogni convenzione sociale dell’epoca.

Estratto:
Nicholas sta per baciarmi, ma poi all’improvviso si blocca. Le goccioline di pioggia finiscono dai suoi capelli sul mio viso.
“Tua cugina era molto preoccupata per te” dice allontanandosi di nuovo e io scuoto la testa incredula, sentendo improvvisamente freddo.
“Quindi ora hai deciso di tenere in considerazione i sentimenti di mia cugina?” mi ritrovo a dire con voce tremante.
Nicholas sospira. “Ti sembrerà strano e forse un po’ perfido nei confronti di Daisy, ma mi sto preoccupando solo dei tuoi, di sentimenti. Sto imparando a conoscerti e so che quello che accade di proibito tra noi ti uccide un po’ alla volta, ma non riesco a fermarmi”.
I miei occhi si riempiono di lacrime.
“Be’, caro Duca, smetti di preoccuparti di me e dei miei sentimenti e baciami. Tanto finirà per essere anche questo un segreto inconfessabile e tanto sto imparando a convivere in bilico tra paradiso e inferno. Baciami perché me lo devi e perché per la prima volta te lo sto chiedendo io” dico piangendo e Nicholas non se lo fa ripetere.
Si cala su di me e mi bacia.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato