martedì 28 maggio 2019

SNOWDROP ROAD DI F. SALLY D. (recensione)

Ciao a tutti, come state?
Questa lettura è stata molto interessante, voi lo avete letto? Vi è piaciuto?
Se non lo avete ancora letto ve lo consiglio perché dimostra che quando si crea un legame forte come l’amore nemmeno 15 anni e le difficoltà del mondo possono frapporsi.

TITOLO: Snowdrop Road
AUTORE: F. Sally D.
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 258
Prezzo: €2,99 (a 0,99 centesimi in promo d’uscita)
Uscita prevista: 7 Febbraio
Pubblicato da: Self publishing
Valutazione: 4,5/5
SINOSSI:
LEI AVREBBE DOVUTO DIMENTICARLO. LUI NON RICORDA CHE LEI.
Imogen Hamilton fa lo stesso sogno ormai da quindici anni. Tempo in cui ha cercato di dimenticare il giorno più brutto della sua vita. Ricca di famiglia e sul punto di avere un futuro da favola, in realtà cerca solo un pretesto per scappare e tornare a respirare.
Shay Brooks non ricorda più niente del giorno più brutto della sua vita, niente tranne lei. Distrutto dall’alcol, perso in incontri occasionali senza importanza e vittima dei pregiudizi della gente, sente di essere ormai spezzato irrimediabilmente.
Il malore di una persona a lei cara, costringerà Imogen a tornare tra le montagne del Vermont, dove si nascondono tutti i terribili segreti della sua famiglia. Alla ricerca di risposte, nel cuore di Snowdrop, incontrerà l’unica persona che avrebbe dovuto dimenticare e s’innamorerà della bestia che c’è in lui. Ma se la verità fosse troppo per entrambi? E se davvero tutti e due avrebbero solo dovuto cancellare quello che hanno visto nel bosco? Eppure, Imogen non può dimenticare, perché le cose brutte non si dimenticano. Mai. 

“Shay Brooks aveva scavato un buco al centro del mio petto e ci si era semplicemente accomodato. A me non restava che offrirgli da bere e chiedergli di restare.”
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**
COMMENTO: 
Ho iniziato questo libro non ricordandomi la trama, però mi ricordavo che mi attirava molto.
per questo i primi capitoli sono stati un po’ complicati da capire, soprattutto perche Imogen faceva spesso riferimento al passato che solo dopo avrebbe avuto una risposta.
Piano piano vengono messi in ordine i vari frammenti del passato per permettere anche ai lettori di iniziare a capire, però capiamo anche che ne Imogen ne Shay ricordano esattamente ciò che è accaduto a eccezione di un fatto, entrambi si ricordano l’uno dell’altra.
Come nella maggior parte delle storie d’amore i due protagonisti non si riescono a tollerare molto, ma con il tempo stare distanti inizia ad essere difficile. Stare insieme per loro però è difficile, sono due persone completamente diverse, anche dovuto al loro passato e al modo di affrontare i ricordi. Il lieto fine non assicurato in nessun momento, tant’è vero che il finale mi ha lasciata senza parole perché mai me lo sarei aspettata.
Caratterialmente i due protagonisti sono molto diversi: Imogen all’apparenza può sembrare la classica ragazza ricca ma in realtà è una ragazza forte che ha sofferto molto sin da piccola a cui non è mai piaciuto seguire le regole dei ricconi e che non si fa problemi a rispondere a tono alla gente, difatti riesce a tenere testa tranquillamente a Shay; Shay, d’altro canto, all’apparenza è il classico cattivo ragazzo, quando in realtà è una facciata per nascondere la sua fragilità, però con Imogen quella corazza crolla e così lo possiamo conoscere.
Questo libro mi ha colpito molto anche perché lo stile dell’autrice anche se semplice riesce a farci entrare nella mente dei due personaggi e a farci capire a pieno ciò che provano ma soprattutto a farci empatizare con loro. Anche se devo ammettere che questo processo è stato più facile con Imogen perché credo che per l’autrice sia stato più facile raccontare la storia tramite una ragazza che un ragazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato