lunedì 6 maggio 2019

PAROLE VOLANTI: La fenice di fuoco di Valentina Marcone

Ciao a tutti, scusate se non sono riuscita a pubblicare il venerdì ma sono stata molto impegnata.
Scegliere un estratto di questo libro è stato molto difficile, perché dato che amo questa saga, fino all’ultimo non sapevo quale scegliere. Ho scelto questo perché le Furie sono parte fondamentale di questa storia anche se rimangono in secondo piano.


“Le tuniche rosse fluttuavano intorno ai loro piedi che ero sicura non sfiorassero il pavimento. I cappucci calati sul viso tanto che potevamo scorgere solo parte del volto, le labbra rosse come il sangue, la pelle candida come la neve e i capelli, l’unica cosa che le contraddistingueva.
Megera aveva dei riccioli rosso fuoco, quelli di Aletto invece erano leggermente più scuri, ondulanti, mentre quelli di Tisifone erano neri come la notte.
Finalmente si facevano vive… Appena lo pensai la testa di Megera scattò nella mia direzione e scoprì i denti affilati come rasoi. 
Aletto, al centro, si voltò lentamente e mi rivolse la parola per prima.
“Abbiamo sentito la tua essenza, giovane Furia.
La mia essenza?Di che diavolo parlava? Ah giusto, io non sapevo assolutamente niente. Non saprei nemmeno riconoscerle se non fosse per tutte le ore che Michele ed io avevamo passato sui libri a cercare loro informazioni.
“Conosci abbastanza.” Continuò lei. Strinsi i denti.”


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato