mercoledì 22 maggio 2019

FILM RECENSIONE: Chi porteresti su un'isola deserta

Ciao a tutti, ho visto questo film perché c’erano gli attori della “Casa di carta”.
Purtroppo a mio parere è stato un flop. Anche farne una recensione non è stata facile, perché non sapevo come spiegare il motivo per cui non mi ha convinto, spero capiate. Mi piacerebbe avere anche una vostra opinione ;)


TITOLO: Chi porteresti su un’isola deserte
GENERE: drammatico
ANNO: 2019
DURATA: 93 min
PAESE: Spagna
VALUTAZIONE: 2/5
TRAMA: Chi porteresti su un'isola deserta?, film diretto da Jota Linares, è la storia di Marcos (Jaime Lorente), Marta (María Pedraza), Celeste (Andrea Ros) ed Eze(Pol Monen), quattro coinquilini che hanno vissuto insieme per ben otto anni. Ora abitano tutti insieme in un appartamento fatiscente a Madrid, dove finirà hanno aspettato una svolta nella loro vita. Il giorno in cui decidono di abbandonare la casa, si ritrovano di fronte a una realtà cruda, fatta di sogni e successi, ma anche di fallimenti e di cambiamenti repentini. Durante la loro ultima notte insieme, però, la rivelazione di un segreto che sconvolgerà le loro vite.
COMMENTO: Quando ho iniziato a vederlo non avevo ben capito di cosa parlasse però c’era Jaime Lorente, quindi come potevo perdermelo? Purtroppo è stato una grande delusione.
L’introduzione è molto lenta, presenta i personaggi con molta calma quindi facendo annoiare a morte lo spettatore perché la storia non inizia.
Per di più anche se si prendono molto tempo per introdurre i personaggi comunque non li conosciamo  davvero nemmeno alla fine, perché con tutte le bugie che raccontano non si sa mai cosa sia vero e cosa no. 
La storia in se non è male perché vuole farci vedere che anche se si vive insieme e si crede di conoscere tutto o praticamente tutto della persona con cui viviamo in realtà non è vero, perché ognuno sa nascondere perfettamente i propri segreti.
Il problema del film, è quindi com’è stato sviluppato. Oltre alla larga introduzione, i personaggi non hanno nessuno spessore, in alcuni momenti mi sembravano messi li per puro caso e la trama è lenta e senza davvero una vera base di fondo e non si capisce mai dove si voglia arrivare con la storia.

1 commento:

  1. Ciao! Io ho questo film in lista e mi auguro che non sia una delusione come per te.

    RispondiElimina

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato