mercoledì 1 maggio 2019

FILM RECENSIONE: Bohemian Rhapsody

Ciao a tutti come state?
Avete visto questo film? Io me ne sono innamorata. Scrivere questa recensione non è stato affatto facile perché cosa si può dire su film stupendo come questo?


TITOLO: Bohemian Rhapsody
GENERE: Biografico, drammatico, musicale
DURATA: 134 min
ANNO: 2018
PAESE: USA, Regno Unito
VALUTAZIONE: 5/5
TRAMA: Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo.
Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.
Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.
Oltre a Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, il film vede nel suo cast Lucy Boynton, nel ruolo di Mary Austin, grande amore di Freddie, Gwilym Lee nei panni di Brian May, chitarrista dei Queen, Ben Hardy in quelli del batterista Roger TaylorJoe Mazzello interpreta il bassista John Deacy DeaconAidan Gillen Ã¨ invece John Reid, primo manager del gruppo, Aaron McCusker ha il ruolo di Jim Hutton.

COMMENTO: Ho guardato questo film con i miei genitori, che mi hanno detto che non potevo perdermelo assolutamente. Hanno fatto proprio bene a convincermi, perché questo film mi ha permesso di conoscere meglio una band che ha fatto la storia.
Guardando questo film ho scoperto molte cose che non sapevo sui Queen ma soprattutto su Freddie Mercury, come ad esempio che fosse indiano o che avesse 4 molari in più ahaha.
Il modo in cui hanno raccontato la storia è davvero sconvolgente, mi sono innamorata di questo film; lo rivedrei all’infinito.
In più bisogna dire che non c’è una canzone dei Queen che sia brutta, sono tutte canzoni stupende.
Il finale del film è la parte che ho amato di più, perché è stato il grande ritorno dei Queen. Nel finale  hanno dimostrato che erano una vera famiglia, che poteva superare qualsiasi difficoltà proprio come hanno dimostrato dopo i vari problemi tra la band e Freddie.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato